News

Edo Papa in Finale a Les Tetards

Edoardo Papa in finale all’O’Neill Les Tatards 2015 a Biarritz. 

DSC_2288

Domenica 26 luglio a Biarritz  si è disputata la  competizione O’Neill  LE TETARDS 2015, una classica estiva riservata alle promesse del surf europeo, cha ha visto la partecipazione dei migliori groms europei, fra i quali Edoardo Papa, che dopo aver superato con grande bravura tutte le heat è giunto in finale.

La gara si è conclusa con la vittoria dell’olandese giramondo Vandervalle, secondo il francese Tiago Carique che risiede in Costarica, terzo il francese Justin Becret e quarto Edoardo Papa. Un grosso risultato per il team Billabong che ha piazzato due atleti in finale, appunto Edoardo e Tiago.

Una gran bella gara quella di Edoardo che ormai è entrato di diritto fra i migliori groms d’Europa, mettendo a segno grandi surfate durante le heat di qualificazione con le onde migliori della giornata, purtroppo in finale a causa della marea cambiata le onde son quasi completamente finite ed è stato duro trovarne di buone per esprimersi.

DSC_2128

Comunque un ottimo risultato visto il livello della finale e dei partecipanti alla competizione.

“Sono contento a metà” ha detto Edoardo “poiché la finale mi ha visto competere con groms molto bravi e ho visto che non ci sono troppe distanze, ho sbagliato a posizionarmi sperando di trovare l’onda più grande, ma purtroppo le onde non si sono viste, pazienza, comunque un bel risultato.”

“Dopo questa bella esperienza rimarrò per una settimana ad Hossegor e poi andrò dal mio amico dei team Billabong Gaizka Housset nei Paesi Baschi per allenarmi con lui.” ha concluso Edoardo.

10380851_10153426115772225_753775642712789919_o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER