Edoardo Papa in finale all’O’Neill Les Tatards 2015 a Biarritz.

Domenica 26 luglio a Biarritz si è disputata la competizione O’Neill LE TETARDS 2015, una classica estiva riservata alle promesse del surf europeo, cha ha visto la partecipazione dei migliori groms europei, fra i quali Edoardo Papa, che dopo aver superato con grande bravura tutte le heat è giunto in finale.
La gara si è conclusa con la vittoria dell’olandese giramondo Vandervalle, secondo il francese Tiago Carique che risiede in Costarica, terzo il francese Justin Becret e quarto Edoardo Papa. Un grosso risultato per il team Billabong che ha piazzato due atleti in finale, appunto Edoardo e Tiago.
Una gran bella gara quella di Edoardo che ormai è entrato di diritto fra i migliori groms d’Europa, mettendo a segno grandi surfate durante le heat di qualificazione con le onde migliori della giornata, purtroppo in finale a causa della marea cambiata le onde son quasi completamente finite ed è stato duro trovarne di buone per esprimersi.

Comunque un ottimo risultato visto il livello della finale e dei partecipanti alla competizione.
“Sono contento a metà” ha detto Edoardo “poiché la finale mi ha visto competere con groms molto bravi e ho visto che non ci sono troppe distanze, ho sbagliato a posizionarmi sperando di trovare l’onda più grande, ma purtroppo le onde non si sono viste, pazienza, comunque un bel risultato.”
“Dopo questa bella esperienza rimarrò per una settimana ad Hossegor e poi andrò dal mio amico dei team Billabong Gaizka Housset nei Paesi Baschi per allenarmi con lui.” ha concluso Edoardo.

Related articles
Edoardo Papa, Adriatic Lockdown
Ago 23, 2020
Edoardo Papa in Finale Ripescaggi a Eurosurf
Lug 28, 2018
Hossegor Summer
Set 14, 2017
ISA World Surfing Games 2017 Day 5
Mag 25, 2017







Lascia un commento