Articoli

Medina ha Vinto il Fiji Pro

Il brasiliano Gabriel Medina vince su tutta la new generation al Fiji Pro 2014.

48f1d224270b7a97900554c63057efb5
Medina vincitore del Fiji Pro 2014. Foto ASP

Gabriel Medina e’ il fresco vincitore del Fiji Pro 2014 davanti a Nat young.

La performance del Brasiliano durante la gara e’ stata eccezionale, finalmente Medina (se mai ce ne fosse stato bisogno) si scrolla di dosso l’etichetta di surfista da onde piccole e manovre aeree.

Benché durante la gara le onde non fossero molto alte, quel che ha colpito del vincitore e’ stata la sua calma e intelligenza nella lettura delle onde, ricerca del tubo e manovre forti e precise con qualche air a condire la ricetta della vittoria.

Una finale quasi perfetta dove Medina ha dominato senza lasciare troppo spazio al suo avversario scegliendo le onde migliori e producendo combo massiccie.

Ottima anche la prestazione di Nat young che rafforza la sua posizione in classifica e convince di essere uno tra i migliori goofy footers del circuito, tanta forza e uso del rail sono le armi migliori di questo ragazzo che in un paio d’anni è già a suo agio in tutte le tappe del World Tour.

In semifinale sono approdati il vincitore ed il runner up dello scorso evento Michel Bourez e Kolohe Andino. Questo fatto dimostra la continuità di Bourez che inizia veramente a far paura per la corsa al titolo, reattivo,completo e focalizzato sull’obbiettivo, la sua determinazione e’ incredibile.

Anche per Andino finalmente una striscia positiva di risultati, considerato come una delle grandi promesse del surf mondiale, fino ad ora ha sempre faticato ad emergere ma si sa il tour non è semplice e ci sono un sacco di variabili da considerare.

03ff93e5f7336bd3f1c1cc92414a6ffc
Le armi letali di Medina, le nuove FCS II Performer. Foto ASP

Slater, leader della classifica prima di questo evento, torna a casa con un 5 posto avendo perso nei quarti con Bourez. Insieme a lui si sono fermati ai quarti anche un Fanning in generale un po’ sottotono, un De souza in gran forma che ha però trovato Andino sulla sua strada e un Florence che alterna lampi di genialità ad altri di down.

Questa gara e’ stata la consacrazione della new generation, con Medina che passa in testa alla classifica generale, seguito a ruota da Michel Bourez, mentre Slater scivola al terzo posto. Ci aspettano dei colpi di scena continui ed un finale di stagione quanto mai incertissimo… alla prossima ragazzi.

Per tutti gli approfondimenti e classifiche: www.aspworldtour.com

 

 

Fiji Pro Final Result:

Gabriel Medina (BRA) 18.40 def. Nat Young (USA) 14.77

Fiji Pro Semifinal Results:

Semifinal 1: Nat Young (USA)14.00 def. Michel Bourez (PYF) 12.10

Semifinal 2: Gabriel Medina (BRA) 17.50 vs. Kolohe Andino (USA) 9.57

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER