Breaking News

Team Rip Curl Store Levanto a Caparica

Anche il team del Rip Curl Store Levanto si aggiunge al già nutrito contingente di surfisti italiani in partenza per il Caparica Primavera Surf Festival in programma dal 23 al 31 marzo in Costa da Caparica, Portogallo. 

Il 24 marzo, il team Rip Curl Store Levanto con gli atleti Giorgio Santucci, Rufo Baita e Leonardo Boscarino Tigrati insieme a Gabriele Raso, Presidente dell’Asd Academy Surf Levanto, parteciperanno alla tappa Europea del Wsl Junior che si svolgerà a Caparica, in Portogallo.

 

 

Tale evento segna l’ inizio di un progetto che grazie al supporto degli sponsor: Rip Curl, NaturalBOOM, Nvs Europe, ADE Shoes, Matta Shape, Surfclash ha come obbiettivo quello di riuscire a portare i giovani surfisti italiani a fare più esperienze possibili all’estero, con il supporto di tecnici qualificati quali il trainer Dario Nuzzi di surfers.it  e la supervisione tecnica di Alessandro Marcianò atleta Rip Curl Europa.

Oltre agli sponsor, il team levantese ringrazia anche la FISW Surfing per le opportunità di crescita agonistica che sta dando agli atleti in Italia, volte ad innalzare il livello delle giovani promesse del surf tricolore.

 

Roberto D’Amico durante la scorsa edizione

 

Il Caparica Primavera Surf Fest è un evento unico in Europa. Presenta sei divisioni di gare WSL, condensate in un periodo di attesa di una settimana. Funziona simultaneamente su due campi gara separati da un molo di scogli. Inoltre offre anche un festival musicale completo con sei notti di spettacoli LIVE in una grande cupola proprio sulla spiaggia.

Quest’anno i nostri atleti saranno presenti in tutte le divisioni del surf e del longboard, ecco chi sono:

CAPARICA PRO – QS/1000

Il Caparica Pro è una tappa del QS che offre solo 1000 punti in palio, ma richiama molti dei più forti surfisti europei che cominciano a scaldarsi per gli eventi QS più importanti della stagione. Dall’Italia, nella seeding list ritroviamo Roberto D’Amico, Edoardo Papa, Matteo Calatri, Manolo Pochiero e Paco Peruzzo. 

 

Welcome to Caparica

 

CAPARICA JUNIOR PRO – JQS/1000

Il Caparica Pro Junior è un’ottima palestra per i nostri giovani portacolori per misurarsi con i loro colleghi europei e cominciare ad affilare le unghie. E’ qui che troviamo il più folto numero di alteti italiani.

Edoardo Papa, e Matteo Calatri hanno già avuto una prima esperienza all’edizione dello scorso anno. Oltre a loro nella seeding list troviamo Mattia Migliorini, Giulio Caruso, Giovanni dell’ovo e i team del Point Break Fregene e del Rip Curl Store Levanto.

Team Point Break: under 18F Emma Iacoponi e Onda Pacitto, under 12F Marta Begalli, under 18M Mauro Pacitto, under 16M Kledi Dell’olmo e Martin Politi, Under 14M Funari Valerio, Tommaso Scoppa e Giovanni Perino, Under 12M Michele Scoppa, Capirotti Flavio e Giulio Calenda.

Team Rip Curl Store Levanto: Giorgio Santucci e Leonardo Boscarino Tigrati.

 

Giorgio Santucci, team Rip Curl Store Levanto

 

WSL LONGBOARD PRO – LQS/1000

Il Caparica Longboard Pro richiama alcuni dei nomi più importanti a livello internazionale, affamati di qualificazione per il campionato del mondo di longboard. Quest’anno oltre a Federico Nesti, Francesca Rubegni e Valentina Marconi troviamo anche il già campione italiano Fabrizio Gabrielli.

 

MATTA GAME ON

Il Matta Game On  è un invitational dedicato ai giovanissimi Under 13, che richiama i migliori europei della categoria.

Quest’anno torna al Matta Game On come wild card anche Brando Giovannoni, 12 anni di Viareggio, mentre tra gli invitati all’evento ci saranno anche, Rufo Baita, attuale campione italiano under 12, e Michele Scoppa, secondo classificato al campionato italiano under 12.

Clicca qui per tutti i dettagli sul Matta Game On.

 

Cover Foto: Leonardo Boscarino Tigrati. Foto Andrea Oddi/Blackwave

 

 

Rufo Baita (da sinistra) sul podio del Grom Contest, con Valerio Funari e Filippo Marullo.

Nuno Matta con il folto esercito di supergrommet under 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER