Report

Report Conclusivo Caparica Primavera Surf Fest

Il QS di Longboard conclude la terza edizione del Caparica Primavera Surf Fest 2017.

E’ stata una settimana intensa quella che ha preceduto la Pasqua sulla Praia do Paraiso in Costa da Caparica. Quest’anno la terza edizione per Primavera Surf Fest ospitava le tappe del QS Junior, Open e Longboard maschili e femminili, ed è toccato al QS di Longboard concludere questa edizione con le finali disputate sabato 15 aprile sul campo gara lato sud della Praia.

Federico Nesti che partecipava nel maschile ha passato la prima heat al Round 1 ma poi ha trovato il muro di Rodrigo Sphaier e Antoine Delpero al round successivo, due mostri del longboard arrivati entrambi in finale, dove poi ha vinto il brasiliano già campione del mondo.

 

Francesca Rubegni

 

Nel femminile di longboard, Francesca Rubegni e Valentina Marconi partivano dalle semifinale ma non sono riuscite ad avanzare alla finalissima, vinta dalla francese Alice Lemoigne.

Ieri gli organizzatori dell’evento hanno approfittato di un ultimo impulso di swell per completare il QS Open, che ha visto anche la partecipazione di Roberto D’Amico. La finale intensa si è risolta in uno scontro testa a testa tra il portoghese Vasco Ribeiro e lo spagnolo Goni Zubizarreta, che negli ultimi secondo della heat ha trovato un’onda per scavalcare il portoghese e guadagnare la prima posizione.

 

 

Il QS Junior, dove quest’anno avevamo tre italiani in tabellone, Edoardo Papa, Matteo Calatri e Paco Peruzzo, si era concluso poche ore prima con le vittoria del francese Theo Julitte. Nel tabellone femminile, il QS Open è stato vinto dalla francese Justine Dopont, mentre lo Juniores è stato vinto per la terza volta consecutiva dalla 17enne portoghese Teresa Bonvalot, che così ha vinto tutte e tre le edizioni dello Junior al Primavera Surf Fest.

Finite le gare, il festival ha ancora qualche cartuccia da sparare, come da tradizione la serata finale dell’evento è riservata ai concerti che animeranno il tendone centrale a partire dalla ore 22.00 fino a tarda notte, se siete in zona Lisbona passate a farvi un brindisi al Primavera Surf Fest.

L’appuntamento è rinviato al prossimo anno!

Cover foto: Federico Nesti

 

Roberto D’Amico porta in trionfo l’amico Goni dopo la vittoria sul filo del rasoio. Foto Masurel/WSL

Federico Nesti ha combattuto bene la prima heat nel longboard QS con noseriding e off the lip.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER