Report

ISA WLSC Report Day 1

I campionati del mondo longboard ISA sono iniziati a Biarritz subito dopo la cerimonia d’apertura con il primo round femminile. Ecco come è andato il Team Azzurro.

Si sono aperti ieri a Biarritz i campionati del mondo ISA World Longboard Surfing Championships, con la cerimonia d’apertura nella mattina di domenica 26 maggio e l’inizio delle competizioni nel pomeriggio su onde di 1-2 piedi.

L’onore di inaugurare l’evento è toccato alle donne e per il team Azzurro sono scese in acqua la ligure Paola Pezzi nella heat 9 e la pluricampionessa toscana Francesca Rubegni nella heat 10.

Paola Pezzi ha tenuto saldo il suo secondo posto nella heat contro la peruviana Maria Fernanda Reyes e la russa Elena Vtorova avanzando al secondo round del main event, mentre Francesca Rubegni è stata impegnata in una difficile heat da quattro e, pur avendo surfato bene, non è riuscita a superare la messicana Risa Mara Machuca che ha difeso il suo secondo posto, chiudendo la heat al terzo posto e approdando ai ripescaggi, dove ripartirà dal primo round.

L’evento riparte oggi dalle 3pm per sfruttare la marea calante, con le heat del primo round maschile.

Puoi seguire il LIVE direttamente qui: www.isasurf.org/longboard/2019/en/live

 

Paola Pezzi e Francesca Rubegni durante la cerimonia d’apertura. Foto ISA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER