NewsReport

ISA WLSC 2019: Francia Campione del Mondo Longboard

La Francia ha dominato gli ISA World Longboard Surfing Championships ed è stata incoronata Campione del Mondo con quattro medaglie individuali. Italia all’undicesimo posto, guadagna una posizione rispetto al precedente mondiale.

Dopo otto giorni di grande longboard, La Francia, nazione ospitante i campionati del mondo longboard ISA a Biarritz, ha continuato a dominare ed è uscita vincente con quattro medaglie individuali, tra cui la medaglia d’oro di Alice Lemoigne, che hanno portato la Francia in vetta al campionato e alla medaglia d’oro a squadre nel Campionato mondiale ISA World Longboard Surfing Championship 2019.

Il peruviano Benoit “Piccolo” Clemente guadagna la sua prima medaglia d’oro individuale maschile e porta il Team Perù alla medaglia d’argento, mentre il team USA guadagna il Bronzo, e il Brasile il rame. Clemente ha guadagnato l’oro dopo un drammatico sorpasso dei fratelli Delpero con un’onda da 7.7 che gli ha permesso di prendere la pole position in finale.

Piccolo Clemente e la brasiliana Chloe Calmon solidificano il loro posto nelle qualificazioni per i Giochi Panamericani del 2019.

 

La Francese Alice Lemoigne ha conquistato l’oro nel femminile. Foto ISA

 

 

Per la Francia è il secondo oro, dopo quello dei mondiali 2013 in Perù.

Al termine del campionato, il Team Italy risale di una posizione nel ranking finale rispetto al precedente mondiale in Cina e conclude all’11esimo posto, trainata dal miglior risultato individuale che è quello di Federico Nesti nel maschile, arrivato fino al quinto round ripescaggi.

Da sottolineare che in Cina l’Italia gareggiava tra 20 nazioni, in Francia le nazioni partecipanti sono state ben 31, un risultato rilevante per il team azzurro. L’Italia è la quarta nazione europea dopo Francia, Inghilterra e portogallo a soli 63 punti dal Portogallo.

 

 

Federico Nesti, miglior risultato del team Azzurro, ha lasciato il segno ai mondiali ISA
e sarà ricordato come Mr. Noserider Specialist. Foto ISA

 

 

 

RISULTATI

 

Open Men

Gold – Benoit Clemente (PER)

Silver – Antoine Delpero (FRA)

Bronze – Edouard Delpero (FRA)

Copper – Cole Robbins (USA)

 

Open Women

Gold – Alice Lemoigne (FRA)

Silver – Justine Dupont (FRA)

Bronze – Chloe Calmon (BRA)

Copper – Soleil Errico (USA)

 

Team Ranking

Gold – FRA

Silver – PER

Bronze – USA

Copper – BRA

5 – AUS

6 – GBR

7 – JPN

8 – RSA

9 – ARG

10 – POR

11- ITA

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER