ArticoliSurf Trip

No Man’s Land

Conosciamo davvero tutte le ricchezze che le nostre regioni hanno da offrire? Il territorio in cui cresciamo può rivelare nuovi luoghi? E se nuovi posti fossero solo qualche chilometro di distanza da casa?

Lee-Ann Curren e Adrien Toyon, due pro surfers di Biarritz, si sono chiesti quale fosse la vera essenza di un viaggio e la scoperta di nuovi paesaggi. Avendo entrambi accumulato un numero enorme di voli, ore di jetlag e bagagli perduti, la loro riflessione li ha portati a guardare in modo diverso al viaggio, con l’idea di visitare luoghi un po’ più vicino a casa.

 

 

Dopo aver trascorso giorni a studiare mappe regionali, chiacchierando con i vecchi nativi e camminando sui sentieri battuti nel territorio de «Les Landes», un nuovo percorso in una terra sconosciuta era stato disegnato per essere raggiunto. A pochi chilometri da Biarritz, una barca tipica li aspettava per dirigersi verso questa destinazione inesplorata. Un viaggio di una giornata, nebbia, fitte foreste, dune e correnti d’acqua … molti elementi naturali che qualsiasi tipo di spot in tutto il mondo potrebbe fornire sono spuntati lungo la strada.

 

 

La scommessa li ha ripagati con un contorno di natura meravigliosa. Sono arrivati a destinazione da soli, nessuno nei dintorni, onde perfette che si infrangono su una spiaggia immacolata, mentre pareti di vetro continuavano ad arrivare fino a quando la marea non ha modificato il banco di sabbia. Mentre il sole tramonta, è giunto il momento per i due di tornare indietro da dove venivano, con ore di footage da guardare. Come in ogni session perfetta, ovunque ci troviamo in tutto il mondo, la condivisione è la chiave. Condividere una cena con gli amici, mentre la musica scorre, per rivivere nuovamente il sogno ed esplorare nuove idee per nuove avventure.

Il territorio di Les Landes ha soddisfatto tutte le promesse, rivelando molto più di una pineta o un campo di mais. Il viaggio non può essere misurato dai chilometri ma dallo stupore di questo nuovo approccio che siamo convinti di conoscere perfettamente.

 

Special Guests : Tom Curren e Paul Duvignau

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER