News

Roberto D’Amico e Francisco Porcella ai Deejay Xmasters

A Senigallia prosegue la festa del DEEJAY Xmasters con Roberto D’Amico e Francisco Porcella che approfittano della piccola mareggiata nel weekend.

Campioni internazionali ed oltre 15.000 presenze nei primi due giorni! Ancora una volta i DEEJAY Xmasters fanno innamorare la città di Senigallia. L’evento entra nel vivo e ci si prepara per il gran finale di sabato 22 e domenica 23

Dopo lo straordinario debutto del primo weekend dei DEEJAY Xmasters, mentre l’evento entra nel vivo della sua VI edizione, è giunto il momento di tirare le prime somme!

Il maltempo di venerdì scorso e il forte vento che ha caratterizzato il weekend non hanno scoraggiato le 15.000 persone che in due giorni hanno affollato la spiaggia di Senigallia, consacrando l’evento che ormai da sei anni si è fatto promotore degli action sports in Italia!

Una città completamente sold out, unita dalla voglia di divertirsi, ballare, provare tantissimi sport e conoscere i più forti atleti nazionali ed internazionali di queste discipline, ha fatto da cornice al weekend di apertura dell’evento. 

Francisco Porcella in uno spot non lontano dalla location degli Xmasters. Foto Graziano Duca

Da sottolineare che queste prime due giornate, nonostante l’elevato numero di partecipanti, sono state gestite alla perfezione grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine. Durante le due gare di Triathlon non sono infatti stati registrati incidenti o problemi per gli atleti iscritti alla competizione.

Oltre 1.000 triatleti provenienti da ogni parte d’Italia hanno scelto Senigallia, la “Santini TriO” ed ovviamente i DEEJAY Xmasters! La gara, divisa tra la versione “Olimpica” di sabato e lo “Sprint” di domenica, ha portato sulla spiaggia di Senigallia anche un certo Davide Uccellari. Il più giovane triatleta alle Olimpiadi di Londra 2012, tra gli atleti in gara a Rio 2016 ed in preparazione in vista di Tokyo, partecipa ad un massimo di 3 o 4 gare nazionali ogni anno per potersi dedicare al circuito mondiale. E tra queste ha scelto i DEEJAY Xmasters e la Santini TriO Senigallia!

In queste prime due giornate i DEEJAY Xmasters hanno raggruppato sulla costa marchigiana un parterre di campioni internazionali che nessun altro Summer Event in Italia riesce a vantare: solo per citarne alcuni, oltre a Davide Uccellari, sono accorsi a Senigallia il campione Italiano di Triathlon Sprint Daniel Hofer, l’argento olimpico a Rio Paolo Nicolai, la giovanissima promessa del Beach Volley Reka Orsi Toth, il Big Wave Riders Francisco Porcella ed il surfer della Nazionale Italiana Roberto D’Amico.

Roberto D’Amico sfrutta le onde di domenica in uno spot riparato dal vento. Foto Graziano Duca

Ma il divertimento non finisce qui, da oggi si ricomincia con un programma infrasettimanale ricco di contenuti, serate, proiezioni ed ovviamente tanto sport, in attesa del gran finale in programma sabato 22 e domenica 23 luglio!

Ecco il calendario delle serata e delle proiezioni in programma:

Lunedì 17.07 – Live Sunset & Good Vibration: Calciobalilla Blues Band (Da Ben Harper a BB king…) 

Martedì 18.07 – Live Sunset & Good Vibration: nubeart (Dubstep, tech-house, drum n bass, chillout…) 

Mercoledì 19.07 – ore 21:30 proiezione “Fishpeople”di Keith Malloy, prodotto da Patagonia. Live Sunset & Good Vibration: Dave Orlando (plays Eddie Vedder) 

Giovedì 20.07 – Thursday Night Rock in Smocking: Gli Sportivi + The Dirt Radicals + Blank

Venerdì 21.07 – DEEJAY Night by Radio DEEJAY: Dj Aladyn “SELECTAVISION” e Shorty Deejay

Sabato 22.07 – ore 10:00 “Beach Clean Up” – Music Show: Darren Price Underworld

Scopri tutto il programma completo cliccando qui!

Scopri tutte le novità dei DEEJAY Xmasters sul sito internet xmasters.it, sulla fan page facebook.com/XMastersAward e su Instagram!

Cover Foto: Graziano Duca, Roberto D’Amico e Francisco Porcella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER