NewsWsl

Il Re Non si Ritira

Preparate la poltrona, il World Tour inizia tra poche settimane e Kelly Slater ha annunciato di non aver intenzione di ritirarsi tanto presto…

L’anno scorso dopo aver perso in Portogallo, ancora a caldo Kelly Slater si era lasciato andare a un post sul suo profilo instagram in cui lasciava intendere abbastanza chiaramente  che avrebbe dato un’ultima possibilità al 2017 per vedere se fosse riuscito a conquistare ancora un altro titolo mondiale, dopodichè avrebbe raccolto le sue cose e lasciato il Tour per andare a surfare in giro per il mondo o seguire altri progetti.

La settimana scorsa ha festeggiato i suoi 45 anni e in un’intervista concessa al Los Angeles Times ha dichiarato che le sue intenzioni sono in realtà diverse e che, al limite, ridurrà la sua presenza a tempo pieno nel tour, ma a quanto pare non ha nessuna intenzione di ritirarsi a breve.

 

Riferendosi al famigerato post ha detto:

“Le persone l’hanno interpretato così, ma non necessario che vada in quel modo. Potrei decidere di non gareggiare a tempo pieno. Non mi vedo smettere di fare le gare tanto preso, ma partecipare a tempo pieno può non essere stimolante”.

“Se mi sentirò in forma e darò il massimo senza vincere, allora dubito che continuerò a gareggiare a tempo pieno. Mi sento come se negli ultimi quattro o cinque anni non abbia dato il massimo. Non che ci abbia provato quando ero in una heat, ma si tratta anche di prepararsi molto fisicamente e psicologicamente e trovare lo stimolo e una ragione per voler vincere ed essere dove sei, anche se le onde sono brutte o ti senti male o sei dall’altra parte del mondo e hai un problema in famiglia. Devi superare tutto e voler essere là e preparato. ”

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER