ArticoliFocus onWsl

Leonardo Fioravanti è Pronto per la Big League

Leonardo Fioravanti è pronto inaugurare la sua stagione agonistica nella World Surf League con l’elite del surf mondiale.

E’ iniziato il conto alla rovescia per il primo anno nel WCT di Leo, ma prima del Quiksilver Pro in Gold Coast, la stagione è già iniziata per Leonardo che comincia scaldandosi al Maitland and Port Stephens Toyota Pro a Merewether Beach, Newcastle, in programma dal 20 al 26 febbraio.

E’ il primo QS importante della stagione, con 6000 punti in palio per il vincitore, e l’anno scorso Leo si era piazzato al secondo posto, dando il “la” alla sua stagione agonistica.

Dopo il Maitland Pro Leo passerà attraverso gli Australian Open of Surfing dal 27 febbraio al 5 marzo, altro contest importante con 6000 punti in palio, nel quale l’anno scorso si era piazzato ancora al secondo, decollando nella classsifica QS.

Entrambi i contest serviranno per a Leo per prendere confidenza, dopo di che lo attenderà il grande palcoscenico del WCT. Il sipario si apre il 14 marzo in Gold Coast con il Quiksilver e Roxy Pro.

Leo ci si presenterà con gran parte dei suoi amici e compagni di team, alcuni matricole come lui, altri già con un esperienza alle spalle. Il team Quiksilver quest’anno è ben nutrito, Leo sarà infatti in buona compagnia di Kanoa Igarashi, Exekiel Lau, Connor O’Leary, Jeremy Flores, Wiggolly Dontas. A questi si aggiungono gli altri rookie 2017 che sono Ethan Ewing, Frederico Morais, Joan Duru e Ian Gouveia.

 

 

Un’altra buona ragione per sintonizzarsi sul sito del Maitland Pro a Newcastle è il ritorno di Owen Wright alle competizioni dopo più di un anno di fermo dovuto all’incidente subìto a Pipeline a fine 2015. Owen è rimasto fuori dalle gare per più di un anno e adesso ha avuto l’ok dai medici per tornare a competere.

Non è ancora detto che rivedremo Owen nel WCT, il Maitland Pro di Newcastle sarà un test per l’atleta Rip Curl, e se l’esito sarà positivo potrebbe tornare a gareggiare a tempo pieno nel WCT grazie a una wild card per infortunio concessa dalla WSL.

Il Maitland and Port Stephens Toyota Pro a Merewether Beach è già iniziato ieri con il completamento del primo round. Il secondo round con la heat 21 di Leonardo Fioravanti potrebbe iniziare questa sera.

Sintonizzati qui per seguire l’evento:

http://www.worldsurfleague.com/events/2017/mqs/1784/maitland-and-port-stephens-toyota-pro/live

 

Owen is back!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER