Articoli

Billabong XXL pronto a svelare i vincitori

Nell’emisfero settentrionale oggi termina l’inverno e si registra la conclusione del waiting period del Billabong XXL Awards 2013. E’ tutto pronto per premiare i migliori momenti di questo anno passato, l’atteso Billabong XXL Global Big Wave Awards show è alle porte.

Ci saranno sette categorie, i rider entrati in nomination verranno svelati la prossima settimana e le premiazioni sono fissate per venerdì 3 maggio al Grove Theater in Anaheim in California. Sul sito www.BillabongXXL.com è possibile vedere le centinaia di foto e video ed indicare i propri favoriti.

billabongxxl

 

Per questo Billabong XXL Global Big Wave Awards ci sono in palio $ 50.000 per il Ride of the Year, e molti altri assegni per l’XXL Biggest Wave, l’XXL Wipeout dell’anno e le altre categorie. Ci sarà anche un premio “World Champ” per la Best Overall Performance (uomini) e il Billabong Girls Best Performance (donne) offerto da Surfline. La 13 ° edizione dispone di oltre $ 120,000 in montepremi in denaro da dividere tra i surfisti e i fotografi che saranno decretati come vincitori.

I concorrenti principali di quest’anno sono davvero di natura globale, con potenziali candidati provenienti da sessions di surf in luoghi come Cloudbreak nelle isole Fiji, Jaws alle Hawaii, Cortes Bank al largo della California, The Right in Western Australia, capo Mullaghmore in Irlanda e Nazaré in Portogallo.

 

billabong-xxl

 

“Questo è stato un altro anno straordinario per il XXL Awards”, ha detto il direttore dell’evento Bill Sharp, “i confini delle prestazioni si spingono sempre oltre, tubi in onde difficilissime e onde enormi – Soprattutto quando si tratta di remare o essere trainati  – è del tutto senza precedenti. Si devono vedere per assicurarsi che siano reali “.

ww.billabongXXL.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER