News

Alessandro Piu Rider ufficiale del La Vaca XXL 2017

L’atleta Italiano , Campione Nazionale e a breve di ritorno dall’Australia dopo 2 mesi di allenamento, ha ricevuto alcuni giorni fa direttamente dall’organizzazione del LA VACA XXL l’invito a partecipare come rider ufficiale alla competizione di Big wave (competizione di livello mondiale ad invito) che si terrà in Cantabria sull’Oceano atlantico tra qualche mese.

Come riconoscimento per l’incredibile risultato che l’Atleta Sardo ha conseguito lo scorso anno da wildcard ( Podio e Terzo assouluto su 36 atleti ), l’organizzazione Spagnola ha deciso questo anno di  riservargli gia da ora un posto nella competizione come rider ufficiale. Il nostro Alessandro, specializzato nella disciplina dello short board ma surfista versatile che adora affrontare le Big waves , affiancherà anche questa volta atleti del calibro di Natxo Gonzalez ( vincitore della passata edizione ) , Axi Muniain , Indar Unanue, Pablo Gutierrez , Dylan Cotton , Pablo Solar , Dani Pablos Martinez , Nagai Puntiverio solo per citarne alcuni… Inoltre parteciperanno quest’anno alcuni atleti del circuito Mondiale WSL.

Il waiting period partirà dal 31 Settembre al 31 Marzo 2018. Periodo di attesa lungo della grande mareggiata in modo da poter scegliere la swell col le condizioni migliori per gli atleti che si troveranno ad affrontare onde alte anche 9 metri.

Come per lo scorso anno , il fattore che caratterizza questa importante Competizione, come per la tappa WSL di Nazarè e il Punta Galea Challenge , è il fatto che i riders  in gara non verranno lanciati sulle onde dal “jetski” ma dovranno remarle a braccia con il proprio Gun.

I jetski serviranno solo ed esclusivamente per portare i rider fuori sul picco e per il recupero degli atleti dopo un wipeout, per allontanarli il più possibile dalla zona pericolosa.

L’onda cantabra dello spot del la LA VACA locata nel El Bocal, a circa 2 ore da Santander, lavora esclusivamente con grosse mareggiate da W/NW e l’onda rompe davanti a circa 150 metri dalla costa , davanti a dei muraglioni a strapiombo dove circa 5.000 spettatori si posizioneranno al di sopra per ammirare le gesta degli atleti durante lo svolgersi della competizione.

Il grande evento Spagnolo ,riconosciuto da tutte le TV nazionali e testate giornalistiche più importanti , sarà trasmesso on-line, ma si potrà seguire tutta l’azione anche su un grande schermo installato a Santander nella Piazza centrale.

Per saperne di più vai al sito ufficiale del”evento: http://lavacagigante.es/en/ o la pagina facebook: https://www.facebook.com/LaVacaXXL/

Oppure rimani aggiornato con tutte le news direttamente da Alessandro Piu seguendo la sua pagina instagram: Alessandro Piu.

Anche quest’anno l’onda del LA VACA farà sentire il suo ruggito e Alessandro è pronto più che mai a gareggiare, deciso a portare in alto la bandiera Italiana.

Mentre rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, possiamo gia dire ad alta voce forza Ale , forza 4 mori e forza Italia a LA VACA GIGANTE 2017!!!!

Per chi vuole farsi un’idea e per chi si trovava sulla luna l’anno passato ecco il video ufficiale della edizione del LA VACA GIGANTE 2016: https://vimeo.com/195434447

Mettetevi comodi ed Enjoy! Mmuuuuuhh!

Credits Foto: Jose Pelon, Rafael G Rancho, Nicola Belillo, Garcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER