News

Corsi ISA Surf L1, L2 e SUP L1: Ultimi Giorni

Ultimi giorni per iscriversi ai corsi autunnali istruttori ISA Surf e SUP.

 

CORSO I.S.A. ISTRUTTORI SURF L1 – Viareggio, 22-23 settembre, 2012

Si terrà nel weekend del 22-23 settembre, 2012 a Viareggio (Location da confermare a breve), il Corso per Istruttori I.S.A. SURF di Livello 1.

La continua crescita del nostro sport è dimostrata anche dalle molte scuole che si stanno diffondendo su tutto il territorio italiano e le richieste, sempre più numerose, di nuovi corsi di Livello 1 e L2.

L’ ISA è la massima autorità mondiale nel surf, e il proprio metodo d’insegnamento (ereditato dalla quasi trentennale esperienza di Surfing Australia), è probabilmente il più efficace ed avanzato del mondo. I corsi Istruttori Surf e SUP ISA sono gli unici riconosciuti in Italia dalla FISURF (Federazione Italiana Surf).

Il corso si svolgerà nell’arco di 2 giorni. L’arrivo a Viareggio è caldamente suggerito per venerdi sera, dato che il corso avrà inizio alle 09:00 di sabato mattina. Sono previste (condizioni meteo-marine permettendo) prove in acqua, sia il sabato che la domenica, per cui si richiede a tutti di portare la propria muta, calzari e asciugamano. E’ consigliabile portare anche un blocco per gli appunti.

STRUTTURA DEL CORSO: La struttura del corso (simile sia per il surf che per il sup) prevede che dopo i due giorni di partecipazione, ci siano delle ore di tirocinio da svolgere presso uno degli I.D. (Istruttori Designati) presenti sul territorio italiano, operanti presso le varie scuole di surf oppure (per chi ha la possibilità di viaggiare) presso un’istruttore ISA operante in altri paesi. Le ore di tirocinio da effettuare sono generalmente 20, ma possono essere più o meno a secondo dell’esperienza, della preparazione e del livello di surf di ogni singolo candidato. Per facilitare la comprensione da parte dei presentatori del corso del livello di ognuno dei candidati, si suggerisce ai partecipanti di inviare foto e filmati (meglio se non ad altissima risoluzione, che rende troppo pesanti i files), o segnalare links (youtube) da cui vedere o scaricare tali files. Oppure di venire al corso con una chiavetta USB o un DVD con le proprie foto e filmati.

Alla fine del corso, ad ogni partecipante verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione, che non va confuso con il Brevetto di Istruttore, che verrà consegnato solo dopo aver completato le ore di tirocinio e presentato il patentino di assistente bagnante in corso di validità (chi non ne fosse in possesso, ha 18 mesi di tempo per ottenerlo). L’ISA invierà direttamente al domicilio del candidato il Brevetto di Istruttore di Livello 1, che ricordiamo, autorizza unicamente l’insegnamento di lezioni di tipo Entry Level (per principianti), dai cenni sulla sicurezza fino a tagliare l’onda in piedi a destra e sinistra. Per insegnare altri tipi di abilità più avanzate, l’ISA rende obbligatorio l’ottenimento del Livello 2.

L’accesso al corso è aperto anche a chi non è in possesso del patentino di assistente al salvamento, ma potrà ricevere il Brevetto di Istruttore solamente quando lo otterrà e ne presenterà una copia.

Il programma del Corso prevede l’arrivo dei candidati venerdi sera, inizio corso sabato mattina ore 09:00, fine corso domenica entro le ore 16:00.

Il costo del corso è di euro 350,00 che comprende:

• Fornitura manuali e dispense

• Affiliazione ISA anno per 1 anno (USD 104,50)

• Accesso Struttura B2K – Palestra – Piscina – Spogliatoi

• Attestato Partecipazione

• 1 anno affiliazione FISURF

Le iscrizioni al Corso sono aperte da oggi e si chiuderanno venerdi 31 agosto 2012. Per iscriversi occorre inviare via e-mail il Modulo di Adesione compilato, e provvedere al bonifico.

L’iscrizione e la sicurezza del posto è certa solo dopo il ricevimento del bonifico, la cui ricevuta che può essere anticipata per e-mail, inviandola a: info@alessandrodini.it entro la mezzanotte di venerdi 31 agosto 2012.

Ai partecipanti confermati nel numero massimo consentito, saranno successivamente inviate notizie e informazioni circa ristoranti, hotel, pizzerie convenzionate.

Ulteriori aggiornamenti e informazioni seguiranno su tutti i siti di settore. Oppure, scrivere a

Alessandro Dini: info@alessandrodini.it

 

INFORMAZIONI SUI CORSI PER ISTRUTTORI ISA di STAND UP PADDLING L1:

Il SUP è in grande crescita ovunque e quindi cresce la richiesta di corsi ISA di SUP, sia Wave che Flat Water L1.

CORSO ISA – SUP FLAT WATER L1: Vi si accede direttamente, non è necessaria la partecipazione al corso ISA Surf L1. Il costo è di euro 350,00. Il brevetto rilasciato avrà la sola valenza FLAT WATER L1. Prossimo corso SUP Flat Water L1: Venezia, 29-30 settembre 2012, con mitica pagaiata e “spritzino” nelle calli del centro storico di Venezia. Costo Corso inclusa affiliazione 1 anno ISA: euro 350,00.

CORSO ISA – SUP WAVE L1: La preventiva partecipazione al corso Surf L1 è obbligatoria per chiunque intenda acquisire il brevetto di Istruttore ISA di STAND UP PADDLING – WAVE L1, mentre non è obbligatorio aver frequentato un corso Surf L1 per chi è interessato al solo brevetto Sup Flat Water. Chi partecipa al corso Surf L1 al fine di accedere al corso SUP Wave L1, lo pagherà euro 150,00 anziché 350,00 La partecipazione al corso di SUP WAVE L1 resta di euro 350,00 (totale partecipazione ai due corsi, euro 500,00 anziché 700,00). Il brevetto rilasciato avrà duplice valenza SUP (WAVE + FLAT WATER L1).

SPECIALE UP-GRADE PER ISTRUTTORI ISA BREVETTATI SURF L1: Tutti gli Istruttori ISA già in possesso del brevetto Istruttore Surf L1, potranno invece fare un’ up-grading e accedere direttamente al corso SUP WAVE L1 (24-25 novembre 2012) al costo di euro 150,00. Un corso Istruttore ISA SUP WAVE L1 (comprensivo del corso Surf L1) è in programma dal 22 al 25 novembre 2012, sempre a Viareggio.

Gli interessati ai corsi SUP possono chiedere il Modulo di adesione a: (info@alessandrodini.it)

PROGRAMMA PROSSIMI CORSI ISA SURF (L1 e L2) e SUP L1 (Surf e Flat Water)

SURF L1: Viareggio, 22-23 settembre 2012. Scadenza iscrizione: 14 settembre,2012

SUP FLAT WATER L1: Venezia, 29-30settembre 2012. Scadenza iscrizione: 21 settembre 2012

SURF L2: Canary, novembre 2012 (data e location da confermare a breve, comunicazioni a breve). Aperto solo agli Istruttori Brevettati ISA Surf L1 in possesso dei requisiti richiesti, vedi sotto*.

(SURF + SUP (surf) L1: Viareggio, 22-25 novembre 2012. Scadenza iscrizione: 18 nov. 2012

Questo corso, che prevede i primi 2 giorni dedicati al Surf L1, è stato appositamente studiato per chi desidera accedere al corso SUP Wave, ma non ha partecipato in passato al corso Surf L1, indispensabile per accedere a quello Sup Wave.

Nota: A questo corso possono partecipare anche coloro che, interessati a prendere solamente il brevetto di Istruttore Surf L1, non sono rientrati nel limite massimo previsto per il corso del 15-16 settembre 2012). Essi parteciperanno solo ai primi due giorni del corso, relativi al brevetto Surf.

 

 

Tutti i moduli di adesione ai corsi possono essere scaricati a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER