News

Definito il Nuovo Organigramma Federale settore Surfing

Continua incessantemente Il lavoro del Settore Surfing della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard. In via di definizione il nuovo organigramma federale, poi toccherà ai campionati.

Sono passate solo quattro settimane dall’inquadramento della disciplina del surfing nella FISW, Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard. Un lavoro organizzativo costante, quello del settore surfing, che ha delineato un organigramma funzionale con la designazione di professionisti in tutti gli ambiti di intervento, una chiara definizione dei ruoli che garantirà una piena efficienza alle funzioni federali. Uno dei primi grandi risultati è la partnership con SKY per la programmazione delle attività federali sui palinsesti sportivi.

La prima onda è stata surfata, strutturando tutti gli ambiti fondamentali e in particolare: l’attività’ agonistica, la giovanile, gli eventi, la formazione, la promozione e il marketing. Stiamo programmando e definendo i primi eventi agonistici, le due tappe del Campionato Italiano Junior, la prima a Fregene nel Lazio con waiting period tra il 1 e 31 maggio e la seconda dal 1 al 30 giugno a Viareggio, Toscana.

Il più importante appuntamento agonistico dell’anno sarà invece il Campionato Italiano Assoluto che si terrà nella Costa Ovest della Sardegna a Capo Mannu (OR), un evento unico del suo genere, un vero festival del Surf nazionale che coinvolgerà i migliori atleti italiani di tutte le specialità: surf shortboard e longboard, SUP wave, body board e anche l’adaptive surfing riservato agli atleti con disabilità. Il waiting period di quattro settimane è fissato tra ottobre e novembre.

Molto è stato fatto anche sul piano agonistico e stiamo programmando un fitto calendario di allenamenti federali con il sostegno di un team di professionisti ed un staff tecnico di alto livello, preparatori atletici, psicologi, fisioterapisti e medici. Confidiamo molto anche nel lavoro iniziato dal settore giovanile con lo scouting dei nuovi e futuri talenti.

A breve sarà pubblico il sito dedicato dove verranno inserite tutti le informazioni del settore surfing che sarà visibile all’indirizzo: www.surfingfisw.com.

Clicca qui per conoscere l’Organigramma Settore Surfing

Foto di Luigi Corda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER