Riparte dalla Trestles marocchina la campagna di riqualificazione di Leonardo Fioravanti per il WCT 2021.
La campagna di qualificazione per il CT 2021 per i guerrieri del QS riparte dal Marocco, precisamente da Taghazout, con la nuova tappa prevista in calendario WSL, il Pro Taghazout Bay già partita durante il weekend con i primi round.
Anche Leonardo Fioravanti, sebbene sia stato omaggiato dalla WSL di una wild card per i primi tre stop australiani (leggi qui l’articolo), prenderà parte a questo importante evento QS da 5000 punti, ben consapevole che la wild card potrebbe non essere sufficiente a garantirgli la presenza nel CT per tutto l’anno e quindi la possibilità di riqualificarsi per l’anno successivo.
View this post on InstagramFirst day in Morocco 🇲🇦 little straight air to warm up the legs 😁 @quiksilver 🎥 filmed by Mamma
A post shared by Leonardo Fioravanti 🇮🇹 (@lfioravanti) on
I primi round del contest sono partiti nello spot di riserva di Anza, che i locals paragonano alla Trestles californiana, mentre si spera che l’aumento della mareggiata previsto per i prossimi giorni possa consentire lo spostamento sulle onde di Anchor, il point principe dell’area di Taghazout, paragonato dai surfisti marocchini alla Jeffreys Bay sudafricana.
Anza si trova solo 20 minuti a sud di Anchor, prende più onde ed è leggermente meglio orientata ai venti del Sud-Est che pettinano alla perfezione la line up. Regge anche dimensioni maggiori ed è il posto ideale per una competizione con set consistenti che offrono diverse opportunità di punteggio.

Tra il Volcom Pipe Pro alle Hawaii, che offre lo stesso punteggio e si svolge in sovrapposizione al Pro Taghazout Bay, Leonardo Fioravanti ha scelto l’evento inaugurale marocchino per dare il via alla sua campagna di qualificazione al QS e dovrà aspettare l’ultima heat del secondo round per entrare in acqua contro il local Aboubakar Bouaouda, il brasiliano Eduardo Motta e il sudafricano Shane Sykes.
Segui i risultati in tempo reale sul sito ufficiale WSL.
Related articles
Nuovo Corso per Diventare Istruttore Surf di AICS
Mar 18, 2026
Nuova Webcam Levanto Streaming da Hotel Nuovo Garden
Feb 19, 2026
On The Hunt 42: A Caccia del Ciclone Harry
Feb 05, 2026
Nuovo Corso Istruttori Surf L1 ACSI Surfing
Gen 22, 2026
Al Via i Campionati del Mondo ISA Junior in Perù
Dic 06, 2025
Lascia un commento