Articoli

Leonardo Fioravanti riparte dal Marocco

Riparte dalla Trestles marocchina la campagna di riqualificazione di Leonardo Fioravanti per il WCT 2021.

La campagna di qualificazione per il CT 2021 per i guerrieri del QS riparte dal Marocco, precisamente da Taghazout, con la nuova tappa prevista in calendario WSL, il Pro Taghazout Bay già partita durante il weekend con i primi round.

Anche Leonardo Fioravanti, sebbene sia stato omaggiato dalla WSL di una wild card per i primi tre stop australiani (leggi qui l’articolo), prenderà parte a questo importante evento QS da 5000 punti, ben consapevole che la wild card potrebbe non essere sufficiente a garantirgli la presenza nel CT per tutto l’anno e quindi la possibilità di riqualificarsi per l’anno successivo.

I primi round del contest sono partiti nello spot di riserva di Anza, che i locals paragonano alla Trestles californiana, mentre si spera che l’aumento della mareggiata previsto per i prossimi giorni possa consentire lo spostamento sulle onde di Anchor, il point principe dell’area di Taghazout, paragonato dai surfisti marocchini alla Jeffreys Bay sudafricana.

Anza si trova solo 20 minuti a sud di Anchor, prende più onde ed è leggermente meglio orientata ai venti del Sud-Est che pettinano alla perfezione la line up. Regge anche dimensioni maggiori ed è il posto ideale per una competizione con set consistenti che offrono diverse opportunità di punteggio.

Anza. Foto Masurel/WSL

Tra il Volcom Pipe Pro alle Hawaii, che offre lo stesso punteggio e si svolge in sovrapposizione al Pro Taghazout Bay, Leonardo Fioravanti ha scelto l’evento inaugurale marocchino per dare il via alla sua campagna di qualificazione al QS e dovrà aspettare l’ultima heat del secondo round per entrare in acqua contro il local Aboubakar Bouaouda, il brasiliano Eduardo Motta e il sudafricano Shane Sykes.

Segui i risultati in tempo reale sul sito ufficiale WSL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER