ArticoliNews

Patagonia presenta The Yin & Yang of Gerry Lopez

Stacy Peralta, pluripremiato regista di Dogtown and Z-Boys e Riding Giants, racconta per la prima volta la vita di Gerry Lopez, uno degli eroi più enigmatici del surf in un film documentario presentato da Patagonia e che sarà in tour quest’estate tra Europa, California e Hawaii.

 

Mentre “Mr. Pipeline” è noto per il suo comportamento calmo dentro il tubo, Gerry ha costruito la sua carriera con un surf aggressivo che ha lasciato dietro di sé una scia di sangue e lacrime. Gerry è tanto radicale quanto Zen, trascende la categorizzazione. È uno dei surfisti e shaper di tavole da surf più influenti di tutti i tempi, un imprenditore, un padre di famiglia, una star del cinema e uno yogi per tutta la vita che ha portato il surf a nuove frontiere. La sua influenza sul surf moderno è incommensurabile e, per la prima volta, la sua storia viene raccontata per intero.

 

 

Stacy Peralta è un pluripremiato regista di documentari e uno degli skater più influenti di tutti i tempi. Il suo documentario “Dogtown and the Z-Boys” gli è valso il premio come miglior regista al Sundance Film Festival.

“The Yin & Yang of Gerry Lopez” sarà proiettato in diverse destinazioni famose per il surf e città in Europa a partire dal 14 luglio e sarà disponibile online dal 22 settembre. Dopo la premiere europea in programma a Ericeira, in Portogallo, Gerry Lopez e Stacy Peralta visiteranno San Sebastian, nei Paesi Baschi, e Anglet, sulla costa atlantica francese, prima di dirigersi a Berlino e a Londra e North Devon, nel Regno Unito.

 

Cover foto: Gerry a Pipeline. Photo: James Cassimus

 

Qui il calendario completo delle proiezioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER