Eventi

La Finale del Campionato Junior torna a Buggerru

Torna il Buggerru Surf Trophy: la tappa conclusiva del campionato italiano Junior di surf.

Il waiting period è previsto a partire dal 3 dicembre, e durerà fino al 20 gennaio del 2021. Le prime possibilità di gara saranno dal 6 al 9 dicembre.
Con il patrocinio del Comune di Buggerru, torna alla spiaggia sarda per il secondo anno di fila, la finale del Campionato Italiano Junior di Surf della federazione italiana Fisw Surfing.

Al momento gli iscritti sono 73 giovani provenienti da tutta l’Italia, di età tra gli 8 e i 17 anni, che si sfideranno tra le onde della baia. Quattro le categorie in gara: under 12, under 14, under 16 e under 18. Diversamente dalle scorse edizioni la partecipazione femminile è aumentata considerevolmente, e tra le nuove leve ci sono moltissimi nuovi under 12, segnale positivo per il surf in Italia. 

La gara avrà la durata di 2 giorni: 72 ore prima verrà pubblicato un semaforo giallo, che significa allerta gara, e 48 ore prima verrà pubblicato semaforo verde che confermerà la gara e le giovani promesse del surf si sfideranno per contendersi il titolo di campione e campionessa italiani. 

L’area territoriale di Buggerru, antica cittadina mineraria, gode di una notorietà legata all’ampia comunità del surf, e diventa ogni anno una meta di vacanza e sport riconosciuta a livello internazionale: il Buggerru Surf Trophy è organizzato dal Buggerru Surf Club (buggerrusurfclub@yahoo.com).

Si ringraziano gli sponsor:

GP Immobiliare, Pitagora Costrizioni, Quicksilver / Holysport, Ristorante La Baia da Tore, Pasticceria Farina Amore e Fantasia, Dido Beach, Soul Wave, Cottu e Pappau, Ristorante Stella Maris, Ajò Fruit & Love, Il Nido SAS, Ristorante San Nicolò, Pescheria da Fabrizia, Bistrot Galleria 13, L’Oasi di Licia, Buggerru Surf School, Nonna Isa, Casa di Chia, Trentaremi, Punto Magico, Autospurgo 24, Terramana, Segni di Artigianato. 

CONTATTI:

buggerrusurfclub@yahoo.com

Buggerru Surf School

DI SIMONE VALENTINO ESPOSITO
VIA ROMA N. 69 – 09010 BUGGERRU
OFFICE: 380 1839440 / 340 6627508
WEB: www.buggerrusurfschool.com
JOIN US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/buggerrusurfschool AND INSTAGRAM: https://www.instagram.com/buggerrusurfschool/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER