Focus onNewsTraining

Dry Surf Training a Casa con Davide D’Addario

In questi giorni di quarantena Davide D’Addario ci metterà a disposizione il suo know-how in materia di Dry Surf Training per non farci trovare impreparati all’appuntamento con le onde, quando i divieti da Covid-19 saranno cessati. L’appuntamento sarà in diretta Facebook per allenarsi tutti insieme.

Davide D’Addario, laureato in Scienze Motorie con specializzazione in Scienze dello Sport e brevetto da istruttore surf ISA L1, è una vecchia conoscenza di Surfcorner.it. Con lui abbiamo cominciato a parlare di Dry Surf Training, ovvero allenamento a secco per il surf, sulle nostre pagine già qualche anno fa quando ci ha illustrato l’importanza dell’allenamento a secco per il surf.

Davide ha messo a punto un programma di allenamento che si focalizza su attività particolari legate al surf, dalla remata al take off, ai movimenti che caratterizzano le varie manovre, il tube riding ecc.

In questi giorni di quarantena forzata, Davide metterà a disposizione di tutti noi il suo programma di allenamento in pillole da mezz’ora ogni giorno a partire da giovedì 19 marzo alle ore 18.30. Pochi minuti ma intensi per non perdere la forma fisica e la connessione con l’onda.

In ogni sessione di allenamento, breve ma intensa e mirata a rafforzare zone specifiche del corpo in relazione all’attività specifica del surf, Davide ci aiuterà a rimetterci in forma e potenziare di volta in volta i muscoli, mobilità articolare e coordinazione che occorrono per una remata più efficace, un take off più agile, un recupero ottimale e tanto altro.

Appuntamento quindi in diretta sulla pagina Facebook di Surfcorner con la prima sessione domani giovedì 19 marzo alle ore 18:30.

Ecco cosa vi occorre per seguire l’allenamento:

  • 2 metri quadri di spazio
  • abbigliamento sportivo e comodo
  • tappetino
  • una bottiglia d’acqua

Seguiteci e tornerete in acqua più forti di prima!

#STAYHOME #STAYSAFE #STAYHEALTHY

Segui Davide D’Addario anche sulla sua pagina Fb @daddadrysurftrainer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER