News

A Marinedda Bay scatta il semaforo giallo

Semaforo giallo per il Marinedda Bay Open e per il Nesos King of Grommets. Riaperto il waiting period del contest juniores. Allerta di gara da giovedì cinque settembre e per tutto il week end.

 

La mareggiata è alle porte della Sardegna, e dopo un’attesa di pochissimi giorni dall’inizio del waiting period, arriva il primo semaforo giallo per il Marinedda Bay Open. Le novità però riguardano anche il Nesos King of Grommets: il waiting della tappa del campionato juniores della Surfing Fisw riapre il sette settembre e la competizione potrebbe svolgersi nei giorni prossimi al Marinedda Bay Open.

La grande mareggiata in ingresso potrebbe quindi far aprire uno scenario non sicuramente consueto per la fine dell’estate, né per il mondo delle competizioni agonistiche. Il semaforo è infatti giallo per entrambi i contest e interessa l’arco temporale tra giovedì cinque e lunedì nove settembre. L’associazione Marinedda Bay sta monitorando costantemente le previsioni e il quadro meteorologico sembra quello giusto. Il mare inizierà a gonfiarsi sin da lunedì due settembre e produrrà onde sicuramente adatte per gli allenamenti, ma di una qualità insufficiente per il Marinedda Bay Open. La swell appare però duratura e potrebbe regalare le giornate giuste per i entrambi i contest proprio nel week end. Si accende quindi un doppio allerta di gara. 

Ramon Taliani durante la scorsa edizione del Marinedda Bay Open

Per quanto riguarda il Marinedda Bay Open, gli atleti potranno registrarsi compilando il modulo apposito nel sito della Surfing Fisw, nella sezione “Gare / Iscrizioni e regolamenti” (link diretto al modulo: https://bit.ly/2KRNWOS). La tessera Surfing Fisw è obbligatoria. Affinché la pre-iscrizione sia valida sarà necessario inviare in allegato anche la ricevuta del bonifico: il costo di iscrizione sarà di 50 euro, invariata rispetto agli altri anni. Il bonifico dovrà essere intestato a “MARINEDDABAY ASD”, l’Iban è IT74E0101587680000070407463; la causale dovrà contenere il nome e cognome dell’atleta e la dicitura “Iscrizione contest MarineddaBay”. Il contest quest’anno è stato inserito come evento speciale del calendario della Surfing Fisw. Il format prevede un tabellone di 36 concorrenti uomini (32 iscritti più quattro wild card) e 16 donne (12 iscritte più quattro wild card). La gara durerà una giornata intera e il waiting period (la finestra di tempo utile per svolgere la competizione) è iniziato il 20 agosto e si concluderà il 30 settembre. 

In relazione invece al Nesos King of Grommets, seconda tappa del campionato italiano juniores, le categorie in gara saranno quattro: under 18, under 16, under 14 e under 12, sia maschili che femminili. È possibile consultare la lista degli iscritti e i regolamenti nel sito internet della Surfing Fisw. Il waiting period del Nesos king of grommets inizierà il 7 settembre e si concluderà l’8 ottobre.

Gli eventi Marinedda Bay Open sono supportati da Monster Energy, Nesos surf shop, Marineddabay e Cantina Li Seddi, con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu e in collaborazione con il Bar ristorante il Cormorano, il Chioscobar Mistral, il Ristorante il Saggittario e l’Aqua Fantasy.

 

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com / + 39 338 28 72 827

Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop

Instagram: Marinedda Bay

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER