Breaking News

Primi Test al Ranch-Garden Cinese

In Cina non perdono tempo e la prima wave pool cinese di cui vi avevamo parlato pochi mesi fa in questo articolo è realtà! Pochi giorni fa ha pompato le sue prime onde per i test sul campo. Ecco il video!

 

Come avevamo presagito nel precedente articolo pubblicato a gennaio, in Cina non hanno perso tempo per rendere operativa la prima wave pool low cost, e pochi giorni fa si sono accesi i motori per effettuare i primi test grazie all’aiuto di alcuni membri della nazionale open, junior e longboard, affiancati dai loro coach. E’ facile intuire che la wave pool avrà un ruolo fondamentale nella preparazione degli atleti in vista delle prossime Olimpiadi.

La wave pool del Xing Feng Extreme Sports Center si trova a Xing Feng una località interna nel nord est della provincia di Henan a circa 600km dalle coste del Mar Giallo.

Nel gennaio scorso, un video aveva rivelato l’esistenza di questa piscina misteriosa che presentava una struttura molto simile a un mix tra il Ranch di Kelly Slater e la prima versione del Wavegarden. I rumors parlavano più di un clone dell’onda di Kelly Slater Wave Co. ed ora finalmente l’onda è stata rivelata con i primi test appena effettuati.

L’onda che appare nel video sembra ancora molto lontana da quella tubolare del Surf Ranch di Leemore, ma si tratta ancora dei primissimi test con il regime al minimo, e c’è da scommettere che i cinesi potrebbero tornare a stupire nelle prossime settimane con nuovi test.

Quello che si può dire fin da subito con certezza è che l’onda funziona, e anche bene, e gli altri player sul mercato dovranno reagire se vorranno rimanere competitivi in un business che sta letteralmente esplodendo.

Riguardo ai costi, si era inizialmente parlato di wave pool low cost intorno ai 4 milioni di dollari, ma secondo le ultime voci i costi potrebbero aggirarsi tra i 4 e i 26 milioni, il che cambierebbe molto le prospettive.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER