Focus onReportWsl

Taylor Jensen e Chloe Calmon Fanno Storia in Papua Nuova Guinea

Sono Taylor Jensen e Chloe Calmon i vincitori delKumul PNG World Longboard Champions, primo evento di surf professionistico svoltosi in Papua Nuova Guinea.

Ieri, giornata finale della prima edizione del Kumul PNG World Longboard Champions, primo evento di surf professionistico mai disputato in PNG, una folla incredibile si è riversata in massa sulla spiaggia per assistere alle ultime heat dell’evento, alcuni hanno addirittura viaggiato di notte per arrivare in tempo la mattina della gara.

Jensen ha battuto in finale un Kai Sallas che fino ad allora aveva dominato l’evento e si era subito portato in vantaggio durante l’ultima heat, ma Jensen ha aspettato pazientemente le sue onde e dopo un paio di passaggi di leadership, Jensen ha consolidato il suo primo posto con un’onda da 9,53 presa negli ultimi minuti della finale.

Con la vittoria, Jensen si mette in una posizione solida per pretendere un terzo titolo mondiale, ma anche Sallas con il secondo posto rimane ben posizionato.

Prima della finale maschile sono scese in acqua le ragazze che hanno culminato l’evento femminile con la vittoria emozionante della brasiliana Chloe Calmon, alla sua prima agognata e meritata vittoria, guadagnata non senza fatica sulla avversaria hawaiana Crystal Walsh.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER