Articoli

Matteo Fabbri invitato speciale al Vans Duct Tape

Lo scorso weekend il già campione italiano di longboard Matteo Fabbri è stato invitato al prestigioso Vans Duct Tape in Portogallo per partecipare alle speciali shaping session dal vivo in programma durante l’evento ideato da Joel Tudor.

Da diverso tempo, Matteo Fabbri sta coltivando la sua passione per il longboard anche sottoforma di shaping e non solo limitatamente a tavole lunghe, ma anche mid length, fish retro e asimmetriche, tra le forme che predilige più spesso.

Matteo si è scoperto talentuoso oltre che nel riding anche nello shaping e dotato di una buona manualità, i suoi shapes ricevono apprezzamenti da più parti e la voce deve essere arrivata anche a quelli di Vans, che in occasione della tappa portoghese del Duct Tape invitational, svoltasi lo scorso weekend 16-19 maggio a Ericeira, hanno pensato bene di invitarlo per shapare insieme ad altri cinque shapers: Ainara Aymat, Harry Bryant, Ivan Florence, James Parry, Nathan Fletcher.

 

Il campione romagnolo in buona compagnia

 

 

Sotto gli occhi attenti dei colleghi, e alternando le sessioni di shaping con quelle di free surf insieme ad Alex Knost e Joel Tudor, Matteo ha shapato un bel long classicone 9’4” che ora sarà esposto nel quartier generale europeo Vans, dopo esser stato opportunamente graffittato da Lizzy Artwork e resinato.

Il Vans Duct Tape invitational è il prestigioso evento di longboard a inviti ideato da Joel Tudor, che quest’anno è sbarcato per la prima volta in Portogallo, al quale vengono invitati solo i longboarder più talentuosi e inluenti. Oltre all’evento di longboard, i tre giorni sono conditi da surf sessions, live music, board shaping, beach clean-ups, movie screenings, mostre di arte e fotografia.

 

 

 

Il primo Duct Tape Festival ha debuttato nel 2017 con la missione di riunire un collettivo internazionale di persone ispirate al surf e di celebrare la progressione e la creatività nella cultura del surf coinvolgendo comunità speciali in tutto il mondo che prosperano in riva al mare.

Vincitori di questa edizione sono stati Chloe Calmon e Kaniela Stewart.

Tutte le foto sono di @almarstudio

 

 

 

 

Vans Duct Tape Invitational Invitees

MEN

Alex Knost
Andy Nieblas
Ben Considine
David Arganda
Diogo Appleton
Eurico Romaguera
Jack Lynch
Jules Lepecheux
Justin Quintal
Kai Annetts
Kai Takayama
Kaniela Stewart
Saxon Wilson
Tom Payne
Troy Mothershead
Zack Flores

WOMEN

Chloe Calmon
Hallie Rhor
Honolua Blomfield
Ivy Thomas
Justine Mauvin
Karina Rozunko
Kassia Meador
Kelia Moniz
Kelis Kaleopaa
Lola Mignot
Makala Smith
Maragux Arramon-Tucoo
Pandora Decoster
Sierra Lerback
Tara Franz
Victoria Vergara

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER