Breaking News

QS Newcastle: Fioravanti Esce ai Quarti per Infortunio alla Spalla

Leonardo Fioravanti è stato costretto ad abbandonare la sua heat ai quarti del Burton Automotive Pro a Newcastle (AUS) a causa di un infortunio alla spalla. Tornerà in forma per Snapper Rocks.

E’ stata una lussazione della spalla a fermare un Leonardo Fioravanti apparso super carico fin dall’inizio dell’evento e approdato ai quarti di finale con alcuni dei punteggi più alti del contest. In fase di atterraggio da un air, Leonardo si è sbilanciato ed è caduto malamente subendo la fuoriuscita della spalla.

Leo ha dovuto lasciare la heat al suo avversario Matt Banting, già incontrato e battuto precedentemente, al quinto round. L’australiano è uscito poi alla heat successiva, eliminato da Alex Ribeiro che ha proseguito la sua corsa fino a vincere il contest in finale contro il connazionale Jadson Andre.

Nel femminile la vittoria è andata a Sally Fitzgibbons che con la terza vittoria a Newcastle raggiunge il primato già detenuto da atleti come Mick Fanning, Pam Burridge e Rebecca Woods.

Purtroppo Leonardo sarà costretto a saltare anche il prossimo QS a Manly Beach, ma dopo la visita di controllo e il ricollocamento in sede della spalla, ha assicurato che tornerà in forma per l’inizio della prima tappa del WSL Tour a Snapper Rocks.

 

 

Foto courtesy WSL

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
10 − 5 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER