Articoli

L’Ultimo Saluto a Umberto D’Amico R.I.P.

Sabato scorso 16 marzo 2019 gli amici di Roberto D’Amico si sono riuniti per dare l’ultimo saluto a papà Umberto recentemente scomparso.

 

Umberto D’Amico non era soltanto il papà del nostro campione italiano Roberto. Nel corso degli anni è diventato lui stesso un amico, nostro e di tutti gli amici del figlio, faceva parte del nostro mondo allo stesso modo di Roberto, che lo viveva da atleta in prima persona e sempre con papà Umberto al suo fianco.

Noi della redazione abbiamo conosciuto papà Umberto fin dagli anni della nascita di Surfcorner.it, quando accompagnava il piccolo Robby all’età di 7-8 anni all’Italia Surf Expo, da allora il signor Umberto era diventato una presenza fissa insieme a mamma Rosa, alle gare, durante i surf trip, agli eventi, negli anni abbiamo avuto modo di conoscerlo e apprezzare il suo grande impegno e dedizione nel crescere Robertino e accompagnarlo a tutti i vari appuntamenti dentro e fuori dall’Italia, fino a quando Roberto è diventato adulto e in grado di proseguire con le sue sole forze.

 

 

Siamo entrati in acqua tutti insieme, tutti i miei migliori amici che con il tempo lo erano diventati anche di papà. Ognuno di loro mi ha aiutato in qualcosa, nel momento più difficile della mia vita ho provato un’emozione indescrivibile, mano nella mano con mio fratello circondato da tanti altri fratelli. Dopo averlo salutato magicamente si è creato un cuore, lui è con noi.” 

Noi della redazione Surfcorner.it ci uniamo al dolore e porgiamo le nostre più sentite condoglianze a Roberto, mamma Rosa e tutta la famiglia D’Amico.

 

 

Ph drone: Gianmarco Gabriele @tatvt_rm
Ph: Andrea Damiano @andreadamianophotographer

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 + 21 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER