News

DEEJAY Xmasters Entra nel Vivo

 Oltre 25.000 spettatori nei primi giorni di manifestazione. Adesso si entra nel vivo con una quattro giorni ricca di contenuti, gare e serate. Attesi circa 2.000 atleti e ben oltre 50.000 partecipanti

 

La VII edizione dei DEEJAY Xmasters compie il giro di boa ed è tempo di primi bilanci. Sono oltre 25.000 le persone accorse sulla Spiaggia di Velluto per prendere parte all’unico summer event italiano dedicato al mondo degli action sports.

 

 

 

Emozioni a non finire nel weekend di apertura con la Coppa Italia di Stand Up Paddle Racing, che ha visto la partecipazione di tutti i più forti atleti del panorama nazionale ed internazionale, con l’adrenalina del Motocross Freestyle e gli oltre 1.200 partecipanti dell’AlbaRun. A far divertire e ballare il pubblico, sabato 14 luglio, sono stati Nikki e i Tropical Pizza Sound Sistem, seguiti dal dj set di Shorty.

 

Con l’inizio della settimana non è cambiato il ritmo nel DEEJAY Xmasters Village! Le scuole hanno continuato le attività gratuite e le strutture sono rimaste a disposizione dei partecipanti.

Neanche il maltempo di lunedì sera ha fermato il divertimento anzi, ha offerto la possibilità al martedì mattina di praticare kitesurf con condizioni di vento ottimali e alla sera ha regalato al pubblico una serata davvero unica grazie al concerto di Joan Thiele combinato a quello degli Acoustic Criminals. La serata di mercoledì è stata invece dedicata alle “good vibes” del surf, con la presentazione del libro “SURF: Un mercoledì da Leoni – 40 anni dopo” e il live dei The Good Vibrations, tribute band dei Beach Boys.

 

 

 

Per capire l’entità della manifestazione in questi primi giorni, basta pensare che il Big Air Bag ha fatto registrare oltre 1.000 salti. Stessa cifra per il Boulder, che da quest’anno da la possibilità anche ai più piccoli di provare la disciplina su massi della loro portata. Sono stati più di 1.000 anche i test drive off road nella Jeep Experience mentre il contest di crossfit ha richiamato in spiaggia più di 150 atleti, senza contare chi è venuto per allenarsi e fare pratica nell’area attrezzata.

 

Successo anche per il nuovissimo DEEJAY Xmasters Skate Park, strutturato su due livelli in un’area di 400 mq. Tra skater e bmx sono stati quasi 500 i ragazzi che hanno avuto la possibilità di chiudere trick in riva al mare, magari godendo della magia del tramonto.

 

 

 

In oltre 35 ore di attività il main stage dei DEEJAY Xmasters ha coinvolto migliaia di persone con balli, animazione, contenuti e momenti di intrattenimento, durante i quali sono stati regalati oltre 20.000 gadget.

 

Lato ambiente è ancora in corso la raccolta dei tappi delle bottiglie di plastica. Ad oggi ne sono stati recuperati circa 500 e, al raggiungimento dei 1.000, gli verrà data nuova vita trasformandoli in un deck da skateboard.

 

 

 

Ma non finisce qui! La manifestazione si avvia verso il gran finale! Da questa sera si ricomincia con il programma di serate sul palco principale e sono attese ben oltre 50.000 persone in 4 giorni.

Sabato e domenica torneranno i contest: più di 1.000 atleti prenderanno parte alla gara di Triathlon (olimpico e sprint) mentre in 200 arriveranno per sfidarsi nella tappa del Campionato Italiano di Beach Rugby. Fronte palco lo skatepark e l’area boulder si animeranno con demo e show di campioni e contest con circa 100 partecipanti.

 

 

 

Seguici su:

 

facebook: facebook.com/XMastersAwardfacebook.com/skillscomunicazione

 

instagram: instagram.com/deejay_xmastersinstagram.com/skills_comunicazione

 

web: xmasters.itskillstudio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
7 × 1 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER