Eventi

Alla Marinedda torna il Nesos King of Grommets

Tutto pronto per la gara di surf juniores in programma nella spiaggia gallurese.

Un pizzico di agonismo e tanto divertimento. Nella spiaggia della Marinedda torna il Nesos king of grommets, la gara di surf juniores nata nel 2012 e ormai appuntamento fisso per i tanti giovani appassionati che arrivano da tutta Italia per mettersi alla prova, sfidare le onde del nord Sardegna e soprattutto trascorrere una giornata all’insegna dello sport. Il periodo d’attesa per lo svolgimento della gara è iniziato il 15 luglio e terminerà il 15 agosto.

Il contest, organizzato dall’associazione MarineddaBay, che dal 2004 anima con eventi sportivi e di tipo sociale le estati della baia, ha il patrocinio della Fisw, la Federazione italiana surf da onda e del Comune di Trinità d’Agultu, e sarà completamente promozionale. “Ci sarà un pizzico di agonismo, come è giusto che sia – spiegano dall’associazione sportiva – ma l’obiettivo è far divertire i ragazzi, trascorrere una bella giornata tra le onde e divulgare e mostrare anche alle persone in spiaggia la bellezza di questa antica disciplina sportiva hawaiana”. La gara si terrà nella cornice della spiaggia della Marinedda, insignita qualche settimana fa con la Bandiera blu grazie all’impegno dell’amministrazione comunale.

Le categorie in gara al Nesos king of grommets saranno quattro e dedicate agli under 18, agli under 16, agli under 14 e agli under 12. Sebbene la gara non sia tappa del campionato italiano, al contest della Marinedda saranno presenti in giuria giudici federali che garantiranno lo standard di ogni competizione italiana per permettere anche ai surfisti di crescere ed eventualmente considerare l’appuntamento come uno speciale allenamento in vista delle gare ufficiali. A margine del Nesos king of grommets tornerà anche il Crowded Marinedda, un momento goliardico che vedrà la presenza di tutti i surfisti della spiaggia pronti a far divertire i presenti cavalcando le onde con delle originali maschere di carnevale.

Immancabile sarà anche l’appuntamento serale con il party organizzato intorno alla Skate rock, la bowl in legno montata davanti alla spiaggia (con la possibilità di fare freeskate serale) e la disponibilità di consumare panini e bibite. I premi della gara saranno offerti dal Nesos surf shop e dall’associazione Marinedda Bay.

Iscrizioni: per poter partecipare al Nesos king of grommets è necessario scrivere una mail a info@marineddabay.com indicando nome, cognome, data di nascita, provenienza e surf club di appartenenza. Il costo di iscrizione è di 20 euro. È necessario essere tesserati con un surf club affiliato alla Fisw; sarà comunque possibile iscriversi al surf club MarineddaBay.

Il Nesos king of grommets è supportato dal Nesos surf shop, Marineddabay e ha il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu.

 

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com

 + 39 338 28 72 827

 

Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda

Instagram: Marinedda Bay

Sito web ufficiale: www.marineddabay.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER