Breaking News

Kelly Slater is Back a J-Bay!

Kelly Slater tornerà a gareggiare nella WSL in occasione del J-Bay Open, lo stesso evento durante il quale si era infortunato l’anno scorso.

L’anno scorso durante una session di free surf, Kelly Slater si era infortunato al piede e costretto a rinunciare all’evento (leggi qui l’articolo), finendo poi per rimanere fuori dal tour un intero anno, con sporadiche apparizioni recentemente ad alcuni appuntamenti come la Founder’s Cup e la mega swell alle Fiji. Cosa che non era passata inosservata ai fan, dando luogo ad alcune polemiche sul fatto che Slater fosse in grado di surfare ma non partecipasse al Tour. Polemiche a cui il pluricampione aveva risposto affermando che sarebbe tornato nel Tour solo quando si fosse sentito al 100% della forma per competere.

L’annuncio del ritorno di Slater arriva quasi a sorpresa dopo le suddette polemiche, a cui si era aggiunta quasi contemporaneamente anche la questione legata all’infortunio di John John Florence, che insieme all’assenza per infortunio di Caio Ibelli, aveva finito per mettere a rischio la presenza di Slater nel Tour il prossimo anno grazie a una eventuale injury wild card, dal momento che le card disponibili per gli infortunati sono soltanto due.

Al primo round incontrerà Kanoa Igarashi e Italo Ferreira alla heat 3, a partire dal 2 luglio.

Che il ritorno del Re sia quindi legato a un desiderio di riqualificazione alla WSL per porre definitivamente fine alla querelle?

 

Slater accompagnato a riva dopo l’infotunio a J-Bay l’anno scorso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER