Eventi

A Milano Torna il Surf&Skate Film Festival 2018

BLOCK10 | ONDE NOSTRE, con il supporto di VANS, PRESENTA SSFF 2018 seconda edizione di Skate & Surf Film Festival, dal 4 al 6 Maggio presso BASE, in via Bergognone 34, Milano.

SSFF è una rassegna cinematografica e culturale della durata di tre giorni con lo scopo di creare un dialogo culturale e sociale. L’evento mira a far crescere coesione sociale grazie a degli sport ed attività legate all’aria aperta.

Lo scopo è anche quello di promuovere un’idea alternativa di sport e di presentarne al grande pubblico la cultura che ci sta intorno attraverso film documentari prodotti dai più importanti filmmaker e registi del panorama Italiano e internazionale, una mostra di artisti legati al mondo Skate e Surf, musica, skate contest e molto altro.

BASE MILANO si conferma partner ideale con cui costruire questa seconda edizione di SSFF. Un luogo già predisposto alla creazione di un legame profondo con il tessuto cittadino, in un’area urbana come quella tra Porta Genova e il quartiere Tortona-Solari, scenario di tendenze e contaminazioni, in un momento di forte sviluppo per una zona che esprime l’esigenza di incontro e scambio tra le molteplici realtà metropolitane.

Oltre al concorso cinematografico, durante i tre giorni del festival ci saranno due contest di skate (Best Trick) su una rampa/scultura realizzata per l’occasione da Ctrl+z-design e sulla famosa Graw Jump con il “Longest Ollie Competition” già presentata a Berlino, per l’occasione sarà presente Victor Pellegrin vincitore in carica con un salto di 4,5 mt. Ci sarà anche un angolo dedicato a chi vuole avvicinarsi allo skate gestito da Pinbowl DIY. Un Art show per presentare alcuni artisti e fotografi del mondo surf e skate e il collettivo di grafici e illustratori Filler DIY. Durante la tre-giorni non mancheranno musicisti, artisti e DJ a celebrare la cultura del surf e dello skate.

Un viaggio figurato che parte dalle strade di Milano per arrivare alle onde della California passando per ogni strada skaitabile e per ogni onda surfabile del pianeta.

PUSH YOUR BOARD ON!

 

Alessandro Dotti e Roby D’Amico vincitori del Best Film all’edizione 2017

 

 

SSFF 2018 può contare sul prezioso supporto di VANS OFF THE WALL, SCRAMBLER DUCATI, CERES, REEF, IUTER, DICKIES, CASA MACCARONI FUERTEVENTURA, RADIO DEEJAY, VICE, PTWSCHOOL, TANNICO, PINBOWL DIY, GRAW.

Il programma completo verrà comunicato quanto prima sul sito e sui canali social di SSFF e degli sponsor del festival.

SSFF Website: https://www.ssff.it
Facebook page: /https://www.facebook.com/ondenostre/
Instagram Page: https://www.instagram.com/ondenostre/ e https://www.instagram.com/ ssffmilano/

Tra gli organizzatori e i collaboratori del festival ci sono Davide Martinazzo, Enrico Cerovac, Yuri Tartari Pucci, Marco Mucig Caterina Sforza, Francesco Fersini. La grafica è disegnata da Alvvino. BLOCK10/ Onde Nostre è un collettivo di film maker, fotografi, skater e surfisti che dal 2009 racconta il mondo del surf attraverso produzioni di immagini che hanno spesso raggiunto la status di cult tra gli appassionati. Block10 è la produzione che rende possibile il progetto di Onde Nostre. L’idea di organizzare SSFF è nata dall’incontro di persone con la stessa passione provenienti dal mondo del surf, dallo skateboarding e dal filmmaking. Il nostro scopo è promuovere la creatività generata da queste attività, cercando un punto di vista originale oltre che sociale e culturale che queste produzioni possono offrire.

 

 

 

LUCA MERLI – ideatore e direttore di SSFF

Milanese classe 1968. A Londra frequenta i prestigiosi West Surrey College of Art and Design e Goldsmith’s College dove si specializza in fotografia e cinema. Attualmente lavora come regista/ filmmaker. Vince diversi premi tra cui Key Award’s, Mezzo Minuto D’Oro e New York Film Festival, “BEST DOCUMENTARY” Berlin Nord Nordost Surf Film Festival, “BEST FEATURE FILM” San Diego Surf Film Festival, “BEST CINEMATOGRAPHY” SAL Surf at Lisbon, “BEST FILM and BEST MUSIC” MIMPI Surf Film Festival Rio de Janeiro per il documentario sul surf Italiano PENINSULA (2014). Fondatore di Block10, piccola agenzia specializzata nella produzione di ADV, documentari, filmati di moda per il mercato internazionale oltre a skate and surf movie. Nel 2010 produce e dirige il Film ONDE NOSTRE, presentato in diversi film festival dalle Hawaii all’Australia che diventa un piccolo cult movie di genere che da il nome ad un progetto e collettivo più ampio sul surf Italiano.

 

VANS “Off The Wall”

Vans® è il marchio di abbigliamento e calzature per action sport di VF Corporation (NYSE: VFC). Le collezioni Vans comprendono calzature, abbigliamento, accessori e scarponi da snowboard che vengono venduti in oltre 170 paesi del mondo attraverso una rete di filiali, distributori e sedi estere. VF Outdoor, Inc. possiede e gestisce più di 300 store del marchio Vans negli Stati Uniti e nel resto del mondo, ognuno dei quali offre una vasta gamma di calzature e capi di abbigliamento Vans, trasmettendo le intense storie del marchio e dei suoi atleti. Il marchio Vans promuove lo stile di vita degli action sport e la cultura giovanile sostenendo rider e biker di tutto il mondo e organizzando eventi quali il Vans Triple Crown of Surfing®, il Vans Downtown Showdown, il Vans Pool Party, il Vans Warped Tour® e il contest di surf più prestigioso, il Vans US Open of Surfing. Maggiori informazioni sul marchio Vans su www.vans.com, Twitter @vans_66 e www.facebook.com/vans.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER