Report

Il Margaret River Pro torna al Main Break

Concluso il secondo round del Drug Aware Margaret River Pro che dopo North Point torna al Main Break. 

Il Drug Aware Margaret River Pro riparte dal Main Break dopo la prima giornata a North Point con il completamento di tutto il secondo round maschile e delle prime heat del Round 1 femminile.

Dopo il primo round contro 14 titoli mondiali, ripartiti tra Slater e Fanning, Leonardo Fioravanti torna in acqua con un altro peso massimo, Joel Parkinson, e dopo aver condotto una heat impeccabile solo pochissimi decimi di punti esce sconfitto dal campione del mondo ed esce così dal main event.

E’ stata un’altra heat avara di onde e di set buoni, l’oceano ha ricominciato a collaborare dalla batteria successiva, quando ha ricominciato a pompare e inviare sul main break una scelta più ampia di onde. Leo ha comunque dato del filo da torcere a Parkinson prendendo due belle onde e rimanendo in testa fino a dieci minuti dalla fine, quando Parko lo ha superato di soli 1.03 punti.

“E’ mancato pochissimo, è stata una bellissima heat con Parko” ha detto Leo a caldo appena uscito dall’acqua, “abbiamo surfato tutti e due bene, anche se ho perso sono felice della mia performance.”

E’ stato un secondo round non facile anche molti altri campioni che ora si ritrovano fuori dal main eventi. Medina è uscito subito alla prima heat per mano della wild card Jacob Wilcox, Fanning è uscito per soli 0.01 punti contro Igarashi. Anche Wilkinson vittima della wild card Nat Young, e Kerr eliminato da Bede Durbidge, anche lui rientrato nel tour dopo un lungo periodo di riabilitazione a seguito di infortunio. Del contingente europeo rimane in gara solo Jeremy Flores, mentre sono fuori anche gli altri rookie Frederico Morais e Joan Duru.

Se ve la siete persa, qui sotto la heat Parko Vs. Leo

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER