News

Wavegarden Texas Pronto ad Aprire

Il primo surf park del Nord America è pronto ad aprire i battenti venerdì.

La vita dei cittadini del Texas sta per cambiare con l’apertura prevista il prossimo venerdì 7 ottobre del primo Wavegarden del Nord America, NLand Surf Park ad Austin.

Lo scorso luglio, proprio in procinto di inaugurare, l’apertura era stata bloccata da una azione legale in cui Travis County, in rappresentanza della città di Austin, sosteneva che il park non rispettava i requisiti di sicurezza e sanità richiesti per le piscine pubbliche dalla legge dello stato.

 

 

Ieri è arrivato l’annuncio di un accordo raggiunto tra le parti in causa per regolare il Surf Park:

“NLand ha costruito un sistema di trattamento delle acque a regola d’arte, che utilizza filtri in grado di garantire la salubrità dell’acqua. Test indipendenti dimostrano che la qualità dell’acqua supera sesso gli standard richiesti dalle organizzazioni come la World Health Organization e la Environmental Protection Agency. La laguna è auto sostenibile al 100%, utilizzando acqua proveniente dalla proprietà.

Tutto pronto quindi per l’apertura del Surf Park che utilizzerà la tecnologia più avanzata di Wavegarden disponibile sul mercato, offrendo onde per tutti i livelli. Gli esperti troveranno onde altezza testa che consentono surfate fino a 35 secondi. Gli intermedi troveranno onde lavorabili di un metro, mentre i ragazzini e principianti onde facili per imparare e migliorare.

Il costo del pass varia da 60 a 90 dollari per un’ora di surf, tavola inclusa. Le lezioni variano da 65 a 190 $ per 90 minuti di session, sempre con tavole incluse. Sarà possibile anche noleggiare tavole performanti a 25 $, mentre per i non surfisti l’accesso alla “spiaggia” costerà solo 5$

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER