Foto

Vitale e Nesti Campioni del Bear Surf Summer Long

Valentina Vitale e Federico Nesti hanno vinto il Bear Summer Surf Longboard contest al Boca Do Mar.

Si è svolta ieri al Boca Do Mar la seconda tappa del campionato longboard in una bella giornata estiva di sole e onde adatte al longboard e in un’atmosfera distesa e di amicizia con una grande partecipazione di atleti provenienti da diverse regioni d’Italia.

 

Bear-Summer-Surf-Longboard-6419
Federico Nesti ha dominato la finale con lunghe punte sulle piccole onde rimaste a fine giornata

 

Diversi sono stati i longboarders provenienti da diverse regioni come Lazio, Toscana, Emilia Romagna e Sardegna, tra cui anche Alessandro Ponzanelli, gradito ritorno alle gare in quest’occasione, ma la sorpresa più grande è stata vedere come il toscano Federico Nesti ha guadagnato la vittoria con stile e costanza, mostrando un livello e un bagaglio tecnico cresciuto nell’arco di pochi mesi.

Il mare ha accolto gli atleti fin dal mattino con onde di mezzo metro ben formate, destre e sinistre, che durante le finale sono andate calando in qualità e frequenza, rendendo necessario giocare più di strategia l’ultima batteria.

Heat dopo heat, Nesti ha scalato il tabellone fino al gradino più alto del podio, dominando la finale davanti ad Alessandro Ponzanelli, Fabrizio Gabrielli e Marco Parri. Tra le ragazze è stata invece la pluricampionessa Valentina Vitale a risultare più convincente in finale. Anche Marco Boscaglia ha fatto giornata portando a casa l’assegno per il migliore Hang Ten della giornata.

In attesa del report ufficiale con tutte le classifiche complete, ecco la nostra gallery al termine di una bellissima giornata estiva a base di sole, onde, tavole lunghe e tante punte!

 

 

Cogliamo l’occasione per ringraziare l’organizzazione del Boca Do Mar per l’accoglienza e l’assistenza durante tutta la giornata del Bear Summer Surf Longboard contest.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER