News

Presentata la prima edizione dei FISW Surf Games

Si comincerà il 14 e 15 ottobre con la Sagra del Surf di Capo Mannu. Dal 16 ottobre al 26 novembre il waiting period del Campionato Italiano Assoluto.


La FISW Surfing e il Comune di San Vero Milis hanno presentato questa mattina presso la Chiesa nel Giardino del Museo Civico di San Vero Milis (OR) la prima edizione dei FISW Surf Games e della Sagra del Surf di Capo Mannu.

Presenti in conferenza stampa Mirco Babini, Direttore Sportivo della FISW Surfing, Luigi Tedeschi Sindaco di San Vero Milis, Gabriele Stinto del CONI Oristano, Simone Carruccio, vicepresidente del CIP Sardegna (Comitato Italiano Paralimpico), Daniela Zaru, Assessore allo Sport e Turismo del Comune di San Vero Milis, e Alessandro Staffa, presidente di IS BENAS Surf Club.

“La prima edizione dei FISW Surf Games rappresenta l’occasione per fare il punto della situazione sullo stato del Surf in Italia, le prospettive future e i nuovi scenari che si potranno aprire grazie alle giovanissime leve che stanno crescendo con l’obiettivo di raggiungere traguardi a livello internazionale – è il commento di Mirco Babini, Direttore Sportivo della FISW Surfing – La Federazione ha fortemente creduto nella scelta di Capo Mannu come location per ospitare questa prima edizione dei FISW Surf Games. Da un lato per il profondo legame che c’è tra territorio, storia e pratica del surf. Dall’altro, ovviamente, per la varietà di spot e l’esposizione geografica”.

 

 

 

“I FISW Surf Games e la Sagra del Surf di Capo Mannu – ha dichiarato il Sindaco di San Vero Milis Luigi Tedeschi – rappresentano un’importantissima opportunità per tutto il territorio. Gli atleti e la Federazione avranno a disposizione tutte le risorse culturali, sportive ed ambientali che questo territorio può offrire”.

“Il territorio di Oristano si sta caratterizzando per l’alta qualità degli eventi sportivi che ospita – gli fa eco Gabriele Stinto, del CONI Oristano – I FISW Surf Games e la Sagra del Surf di Capo Mannu sono particolarmente importanti per la Penisola del Sinis e siamo fieri di poterli ospitare in questo territorio”.

“Sono davvero orgoglioso di veder coinvolta finalmente in un evento di questo tipo la categoria degli adaptive surfer – aggiunge Simone Carruccio, vicepresidente del CIP Sardegna – Esserci, in una disciplina difficile come il surf ed in una location importante come questa è sicuramente un valore aggiunto per la manifestazione e rappresenterà un’esperienza davvero importante per i nostri ragazzi”.

 

 

 

FISW Surf Games

Dal 16 ottobre al 26 novembre a Capo Mannu si terrà la prima edizione di quello che sarà molto più di un Campionato Italiano Assoluto. I FISW Surf Games rappresenteranno infatti l’occasione per fare il punto della situazione sullo stato del Surf in Italia, le prospettive future e i nuovi scenari che si possono aprire grazie alle giovanissime leve che stanno crescendo con l’obiettivo di raggiungere traguardi a livello internazionale.

I FISW Surf Games saranno una grande manifestazione in grado di portare nella penisola del Sinis a Capo Mannu, grazie alla sua varietà di spot e alla sua esposizione geografica, oltre 300 atleti. Già, perché oltre alla competizione di shortboard, si svolgeranno quelle di longboard, bodyboard e SUP Wave oltre all’Adaptive Surf.

Sagra del Surf di Capo Mannu

Sarà proprio il Comune di San Vero Milis, in collaborazione con l’IS BENAS Surf Club, a dare il via a questa manifestazione sportiva, che si pone l’obbiettivo di valorizzare il connubio tra lo sport del Surfing e il territorio ospitante, con la Sagra del Surf di Capo Mannu. Si tratta di una due giorni, in programma il weekend del 14 e 15 ottobre e caratterizzata da feste ed intrattenimenti. Sarà la perfetta sintesi tra attività sportive legate al surf, cultura ed enogastronomia sarda.

I FISW Surf Games di Capo Mannu sono organizzati in collaborazione con la sezione Surfing della FISW, Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard, e le associazioni Sportive FISW Italian Surfing e IS BENAS Surf Club. Con i Patrocini della Regione Sardegna e del Comune di San Vero Milis e dell’Area Marina Protetta del Sinis e Mal di Ventre.

 

 

Previsti oltre 300 atleti in arrivo nella penisola del Sinis per i Surf Games. Foto ©Surfcorner.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER