Articoli

Philippa Anderson

La sorellina di Craig è la new entry del team ION Surf International ed è pronta per tentare il WCT.

pippa3

 

 

Philippa è cresciuta insieme con il fratello maggiore Craig Anderson sulla bella costa sudafricana di Port Elizabeth. Avendo un padre surfava e vivendo di fronte alla spiaggia è stato naturale che antrambi finissero per amare l’oceano. Ogni giorno correvano verso la spiaggia prima e dopo la scuola e trascorrevano ore e ore in acqua. Philippa ha riassunto la sua infanzia in questa frase: “Sono molto fortunata ad essere cresciuta in questo modo.”

Philippa ha iniziato a surfare a partire dall’età di 10, quando era solo divertimento e giochi. Suo padre ha giocato un ruolo importante nell’ insegnare a surfare e dopo che la famiglia emigrò in Australia, ha surfato nella sua prima divisione Under12 GIrls nel Rip Curl Grom Search. Si divertiva molto a gareggiare e le altre ragazze la spronavano a surfare sempre meglio, fino a diventare l’essere umano competitivo che è oggi. La sua grande voglia di diventare un surfista professionista è venuta dopo il suo successo nel Pro Junior, finendo 2° nel mondiale Pro Junior per due anni di fila. “Dopo essere arrivata così vicino a una vittoria ho capito che questo era quello che volevo fare” ha detto Philippa.

 

 

pippa2

 

 

 

Philippa, ultimamente sei stata nominata “miglior surfista femminile al di fuori del campionato del mondo.” Che cosa significa per te questa dichiarazione?

Ci sono così tante fantastiche surfiste in questo momento che non sono nel Tour,  mi sento davvero onorata di avere ricevuto quel titolo rivolto a me. Vedere ragazze come Courtney e Sally che si allenano, che sono forti sul surf e mentalmente, mi spinge a voler diventare meglio che posso. Mi motiva non solo per dimostrare a tutti che posso fare il tour, ma anche per dimostrare a me stessa che posso farlo.

 

Hai deciso di iniziare un viaggio per competere e qualificarti per il WCT ora.
Come ti senti in procinto di iniziare questo viaggio?

Sono sempre stata piuttosto intimidita, ma ora mi guardo indietro e mi chiedo perché. Ho iniziato a concentrarmi esclusivamente su me stessa e sugli obiettivi e quest’anno ho visto i risultati. Sono davvero entusiasta di quello che mi aspetta, e al momento mi sto godendo il mio allenamento, il surf e il sostegno che ho avuto dalla mia famiglia, dagli amici, dalla comunità di Newcastle e altri provenienti da tutto il mondo con la mia campagna Indiegogo crowdfunding . E ‘stato incredibile e sono così felice di essere dove sono oggi.

 

pippa4

 

 

Per permettere alle persone di conoscere la persona dietro la nuova potenziale ragazza del WTC Philippa, ecco alcune brevi domande:

 

Se potessi fare tutto quello che vuoi in questo momento, che cosa sarebbe?
Essere su un isola tropicale con il mio partner e amici per surfare onde epiche
Dove ti piacerebbe viaggiare, dove non sei mai stata?
Egitto
Qual è il tuo ricordo preferito?
Campeggio con amici e la famiglia in Sud Africa
Qual è stata la tua più grande sfida?
Perdere il mio mail sponsor e la perdita di fiducia che è venuta con esso.
Qual è il tuo più grande successo fino ad ora?
Ce ne sono alcuni che hanno illuminato la mia carriera, uno è stato vincere l’ Australasian Pro Junior Tour, con il 2 ° nel Pro Junior Championship.
Qual è l’unica cosa che dovrebbe essere insegnato a scuola che non lo sia già?
Spiegare tutto ciò che ha che fare con le banche e le tasse e il procedimento per comprare una casa.
Se dovessi creare un pezzo d’arte, quale sarebbe il soggetto?
La campagna
Come ti descriverebbero i tuoi amici?
Ah, probabilmente un po’ folle e divertente quando lo voglio essere.

 

pippa5

 

 

Botta e risposta:

Jeans o pantaloni di cotone? jeans
Margarita o Pina Colada? Non mi piace nessuno dei due, haha
Uscire con gli amici o stare in un hotel? amici
Barca galleggiante o barca veloce? barca veloce
Andare a teatro o discoteca? discoteca
Viaggio gratis o soldi? Viaggio gratis!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER