Report

Report Finale Campionato Italiano Longboard

Si è concluso ieri il campionato italiano di longboard Fisurf con la finale disputata al Balena 2K di Viareggio, gara vinta da Matteo Fabbri ed Elisa Palmerini, nelle rispettive categorie maschile e femminile, su onde piccole ma perfette per il longboard.

Finale_Long-7138
Matteo Fabbri ha vinto la finale del campionato, ma vendo saltato la tappa in Sardegna non accumula abbastanza punti per riconfermarsi campione italiano. Foto Michele Chiroli

 

Atleti e organizzatori si sono ritrovati come previsto ieri mattina alle 8 al bagno Balena 2000 di Viareggio per constatare che il mare era piatto e il tempo uggioso. Si decide di aspettare l’arrivo del mare previsto da fuori mentre le previsioni mettevano vento da terra tutto il giorno, condizioni ideali quindi, mancavano solo le onde.

Finchè come da previsioni hanno cominciato ad arrivare onde intorno al metro con acqua verde e vento offshore che le pettinava, modellando le condizioni ideali per il longboard e per lo svolgimento di una finalissima da paura!

La finale maschile è stata vinta dal campione in carica, il romagnolo Matteo Fabbri, davanti a Sergio Sorella. Terzo classificato Marco Boscaglia, quarto Cortina. Nella finale femminile vince invece Elisa Palmerini, seguita da Giunto, Leonardi e Dotti.

Con il terzo posto e a conti fatti Marco Boscaglia dovrebbe aver quindi conquistato il suo primo titolo di campione italiano con 2200 punti davanti a Sergio Sorella con 2145, mentre Francesca Rubegni avendo vinto le due gare precedenti dovrebbe riconfermarsi campionessa italiana per la decima volta dal 2002 ad oggi. Aspettiamo però l’ufficializzazione del risultato da parte della Fisurf.

Tutte le foto della giornata sono di Michele Chiroli.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER