Articoli

App Centraline Meteo

Centraline Meteo è un’app per iPhone e iPad sviluppata da Niccolò Consonni con una raccolta di centraline meteo e webcam italiane. Molto utile per surfisti, velisti e appassionati!

centraline1

 

Centraline Meteo e’ un’app che contiene una lista delle principali stazioni meteorologiche italiane e webcam, divise per regioni e province. Comodissima per tenere d’occhio rapidamente vento e condizioni del mare in tempo reale. Utile per chi pratica surf, kitesurf, windsurf, vela e snowkite ma anche tanti altri sport  correlati al mare.

Con pochi click si accede direttamente da tuo smartphone a tutte le centraline meteo di tanti spot. Molte sono ancora mancanti, ma grazie alla possibilità di segnalare velocemente una nuova webcam o stazione meteo si può immaginare che presto l’app sia ancora più completa e funzionale.

Dall’app si possono anche consultare tutti i modelli del Consorzio Lamma. Le mappe si caricano velocemente, peccato solo non ci sia la possibilità di zoomare le mappe.

Nonostante l’interfaccia basica, nel complesso l’app è molto utile perchè consente di avere a portata di dito le webcam e passare velocemente da una regione all’altra o di cercare direttamente per nome la stazione o webcam.

centraline2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER