Eventi

Joel Tudor Duct Tape Invitational

Quest’anno l’edizione del Joel Tudor Duct Tape Invitational presentato da Vans si sposta sulla gold coast australiana a Noosa Heads. I migliori longboarder del mondo metteranno in mostra il loro stile, 15-16 Marzo a Noosa.

Il Joel Tudor Duct Tape Invitational, presented by Vans, arriverà a Noosa Heads, Australia, il 15 e 16 Marzo 2013 e sarà parte dello storico Noosa Crick’s Jeep Festival of Surfing, dove i migliori longboarder del mondo esprimeranno il loro stile unico.

vans-joel-tudor

L’evento, organizzato da Joel Tudor, cinque volte campione del mondo e direttore del contest, si svolgerà come tradizione vuole, con tavole single-fin e senza leash. Lo stesso Joel dichiara “Ero ancora un ragazzino quando nei primi anni ’90 iniziai a venire a Noosa e la scena longboard non era così presente. E’ bello vedere che ci si sta muovendo verso questa direzione e la scena sta crescendo. Per me, fare questo evento a Noosa significa dare agli australiani la possibilità di mettere in evidenza il loro talento”.

Aspettatevi di vedere un surfing classico ma creativo, che ci riporterà indietro negli anni, con tecniche progressive che solo i surfer più talentuosi possono portare.

Noosa segna la settima edizione del Joel Tudor Duct Tape Invitational, evento organizzato nei migliori surf spot del mondo. Quintal vinse l’evento inaugurale del 2010 a Virginia Beach e poi quello a Montauk, NY nello stesso anno. Il 2011 vide vincitori Alex Knost a Santa Cruz, Warren in Spagna e ancora Knost a Malibù.
Il 2012 concluse l’estate con il sesto Duct Tape Invitational che vide vincitore Harrison Roach a Biarritz, Francia.

Tra i 16 contendenti in gara: Harrison Roach, Alex Knost, Robbie Kegel, Tyler Warren, Ryan Burch, James Parry, Dane Peterson, Justin Quintana, Zye Norris, Jared Mell, Matty Chojnacki, Jai Lee, Thomas Bexon, Matt Cuddihy, Troy Elmore e una wildcard che verrà eletta tra i local ed annuncuata a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER