Skin ADV
Articoli | 19 ottobre 2012

In Cina il Campionato del Mondo Longboard

Quest’anno il campione del mondo ASP Longboard non sarà deciso a Levanto come l’anno scorso, bensì in Cina, sulle lunghe sinistre di Ryuewan Bay, isola di Hainan. Anche le donne si contenderanno il titolo ad Hainan durante lo Swatch Girls Pro China, ma per loro si tratta di un ritorno, dopo la prima edizione dell’anno scorso.

 

L’isola di Hainan è salita alla ribalta della cronaca l’anno scorso con il primo evento mai disputato dall’ASP sulla costa est, e da allora è stata riconosciuta come una destinazione surf da sogno e location ideale per disputare il campionato del mondo di longboard. Saranno le ragazze ad inaugurare l’evento, dal 21 al 25 novembre, per lasciare poi la line up alla categoria maschile dal 27 novembre all’1 dicembre.

 

swatch-women-long-2012image-1

“Non sento una particolare pressione per essere la detentrice del titolo” Ha spiegato Lindsay Steinriede, campionessa longboard ASP 2011. “Sono pronta a competere e cercherò di ripetere la vittoria del campionato. L’evento dello scorso anno è stato una bella esperienza. E’ stato eccitante visitare un posto di cui non sapevo niente e penso che tutti siamo rimasti colpiti dalla bellezza dell’isola. Non vedo l’ora ti tornare in Cina!”

Marco Vaccari, responsabile marketing di Swatch ha dichiarato il suo entusiasmo per la seconda edizione dello SWATCH Girls Pro China. “Siamo eccitati per la seconda edizione del nostro evento in Cina. L’edizione 2011 è stata un enorme successo che ha messo in mostra il talento delle atlete che hanno partecipato. Hainan poi è un posto bellissimo ed una location ideale per un evento di prestigio come questo.”

 
Taylor Jensen, detentore del titolo mondiale conquistato l’anno scorso in Italia, si è dichiarato entusiasta per l’evento in Cina.

Anche Dane Jordan, direttore del contest e general manager dell’ASP Australasia, è entusiasta del ritorno del campionato in Cina sulle sabbie di Riyuewan Bay. “L’evento dello scorso anno è stato storico ed ha visto un fantastico interesse per il surfing da parte della popolazione e dei media locali. Swatch assicura sempre eventi di altissima qualità ed il livello di surfing delle ragazze è eccezionale, quindi non possiamo che aspettarci un contest impressionante con una gran lotta per il titolo. Sono stato in questa regione diverse volte negli ultimi due anni e devo dire che le onde e il set up sono world class” ha aggiunto Joardan, “nel maschile non c’è stato nessun evento nel 2012 e il governo di Hainan ha offerto il suo supporto per realizzare questo evento”.

 

swatch-women-long-2012image

 

Guarda il teaser:

 

SWATCH Girls Pro 2011
Lindsay Steinriede (USA) alla conquista del ASP Women’s World Longboard Title 2011. Pic ASP/Will H-S.

 

Maggiori info - www.aspworldtour.com & www.swatchgirlspro.com

TAG: , , ,

Commenti
Potrebbe interessarti anche...

60” Edoardo Papa November Ep. 1

Edoardo Papa si racconta in un nuovo progetto video in quattro episodi stagionali. 60 seco…

Eddie Would Go. And The Eddie Will Go

Inizia con la classica cerimonia di apertura il waiting period della 32^ edizione del Quik…

Il Fascino Discreto della Bora

Fare surf in Adriatico con la bora in una giornata invernale è quasi proibitivo ma ha se…

Leo Fioravanti a Nias. Epic Bonus Track

Leonardo Fioravanti nella session epica a Nias attraverso la lente di Alessio Saraifoger. …

Eddie Will Go: annunciati gli invitati

Il Quiksilver Eddie Aikau Big Wave Invitational si farà. Annunciata la lista degli invita…

Leonardo Fioravanti Lost in Papua

Leo Fioravanti e Josh Moniz si sono immersi nelle onde e nella cultura della più remota …

Damp Magazine Digital Edition Online

E’ online l’edizione digitale di Damp Magazine, ora la puoi sfogliare gratuit…

Welcome To Rainbow Island

Alcuni consigli per affrontare un surf trip ad Oahu a cura di Francesco ‘Checco…

Spettacolo sulle onde per la Nora Junior Surf Cup

Vincono l’ultima tappa del campionato italiano Emma Iacoponi (Ragazze), Andrea De Maria …