Articoli | 19 ottobre 2012

In Cina il Campionato del Mondo Longboard

Quest’anno il campione del mondo ASP Longboard non sarà deciso a Levanto come l’anno scorso, bensì in Cina, sulle lunghe sinistre di Ryuewan Bay, isola di Hainan. Anche le donne si contenderanno il titolo ad Hainan durante lo Swatch Girls Pro China, ma per loro si tratta di un ritorno, dopo la prima edizione dell’anno scorso.

 

L’isola di Hainan è salita alla ribalta della cronaca l’anno scorso con il primo evento mai disputato dall’ASP sulla costa est, e da allora è stata riconosciuta come una destinazione surf da sogno e location ideale per disputare il campionato del mondo di longboard. Saranno le ragazze ad inaugurare l’evento, dal 21 al 25 novembre, per lasciare poi la line up alla categoria maschile dal 27 novembre all’1 dicembre.

 

swatch-women-long-2012image-1

“Non sento una particolare pressione per essere la detentrice del titolo” Ha spiegato Lindsay Steinriede, campionessa longboard ASP 2011. “Sono pronta a competere e cercherò di ripetere la vittoria del campionato. L’evento dello scorso anno è stato una bella esperienza. E’ stato eccitante visitare un posto di cui non sapevo niente e penso che tutti siamo rimasti colpiti dalla bellezza dell’isola. Non vedo l’ora ti tornare in Cina!”

Marco Vaccari, responsabile marketing di Swatch ha dichiarato il suo entusiasmo per la seconda edizione dello SWATCH Girls Pro China. “Siamo eccitati per la seconda edizione del nostro evento in Cina. L’edizione 2011 è stata un enorme successo che ha messo in mostra il talento delle atlete che hanno partecipato. Hainan poi è un posto bellissimo ed una location ideale per un evento di prestigio come questo.”

 
Taylor Jensen, detentore del titolo mondiale conquistato l’anno scorso in Italia, si è dichiarato entusiasta per l’evento in Cina.

Anche Dane Jordan, direttore del contest e general manager dell’ASP Australasia, è entusiasta del ritorno del campionato in Cina sulle sabbie di Riyuewan Bay. “L’evento dello scorso anno è stato storico ed ha visto un fantastico interesse per il surfing da parte della popolazione e dei media locali. Swatch assicura sempre eventi di altissima qualità ed il livello di surfing delle ragazze è eccezionale, quindi non possiamo che aspettarci un contest impressionante con una gran lotta per il titolo. Sono stato in questa regione diverse volte negli ultimi due anni e devo dire che le onde e il set up sono world class” ha aggiunto Joardan, “nel maschile non c’è stato nessun evento nel 2012 e il governo di Hainan ha offerto il suo supporto per realizzare questo evento”.

 

swatch-women-long-2012image

 

Guarda il teaser:

 

SWATCH Girls Pro 2011
Lindsay Steinriede (USA) alla conquista del ASP Women’s World Longboard Title 2011. Pic ASP/Will H-S.

 

Maggiori info - www.aspworldtour.com & www.swatchgirlspro.com

TAG: , , ,

Commenti
Potrebbe interessarti anche...

Surf Art & Soul Surfer Event

Winki e Ganadu al Patagonia Store: presentazione dell’ultimo libro Desert ed esposiz…

La Cura Scozzese di Ian Battrick

La Scozia può regalare momenti sublimi come momenti di grande sofferenza, ma una cosa è…

Nuove Disposizioni sui Corsi ISA/Fisurf SURF L1

L’inclusione del Surf tra i nuovi sport olimpici a Tokyo 2020 darà al nostro sport una…

Zio Baffa Organic X Respect Locals

Zio Baffa rende omaggio con questo short movie a una delle più grandi regole non scritte …

Mick Fanning’s Irish Crossroads

Nel suo anno di pausa dal World Tour, Mick Fanning è tornato alle origini per mostrarci …

Check Out Leon Baiocchi

Oggi vi presentiamo un giovane surfer romagnolo attraverso la sua ultima clip girata a Bar…

Patagonia ha Vinto il Circular Economy Award

Patagonia vince il Circular Economy Multinational Award al World Economic Forum Annual Mee…

Follow The Swell Classic: Liguria Toscana

Report di un week end passato a inseguire una classica mareggiata sulla Liguria con scesa …

Leo Fioravanti Graduates To The Big Leagues

Red Bull ripercorre le tappe della carriera di Leonardo Fioravanti che lo hanno portato al…