Flash news

Reef Hawaiian Pro 2012

Tutto è pronto per il Reef Hawaiian Pro 2012, prima tappa della 30a edizione del Vans Triple Crown of Surfing, che si svolgerà ad Ali’i Beach Park sulla North Shore of Oahu dal 12 al 24 novembre con la quale si concluderà la stagione agonistica di surf per il 2012.

Il prestigioso evento a 6 stelle vedrà l’elite mondiale del surf impegnata ad accumulare punti preziosi per la qualificazione all’ambito ASP World Tour 2013, oltre che a guadagnare il premio di $145.000 assicurandosi anche la vittoria in uno dei più prestigiosi eventi del panorama surfistico mondiale.

Il Reef Hawaiian Pro 2012 per il 6° anno consecutivo si svolgerà presso una delle spiagge più amate di North Shore e uno dei “break” più ambiti dai surfisti di tutto il mondo. Reef ha affidato il compito di realizzare la grafica dell’evento 2012 e raffigurare l’iconico “surf spot” ad Alex Weinstein. Weinstein è noto per le sue opere nelle quali esplora intimamente l’umore sempre mutevole dell’ambiente oceanico. Le opere di Weinstein, da sempre appassionato surfista, parlano direttamente all’esperienza immersiva del tempo trascorso tra le onde dell’oceano, mantenendo un dialogo costante con i temi dell’arte contemporanea.

 

reef-hawaiian-pro1

Intervistato sugli elementi ispiratori della sua opera, Weinstein ha aggiunto, “le onde hawaiane sono possenti e affrontarle diventa un fatto personale. Per me, il Triple Crown è più una sfida con le forze fisiche e della natura che una competizione per l’individuo. Sono le onde la principale attrazione. Si tratta di controllare l’immensa potenza, dal punto di vista fisico e storico, delle onde hawaiiane. E ancora una volta, è un fatto personale”.

 

reef-hawaiian-pro

 

La tradizione dell’artigianato artistico e lo spirito di comunità permeano anche tutti gli altri aspetti dell’evento. Per i concorrenti che arrivano in finale, al trofeo tradizionale sarà sostituito un ukulele fatto a mano da Joe Green, titolare del Surf N’ Sea di Haleiwa, in segno di ringraziamento per la partecipazione al Reef Hawaiian Pro 2012. Reef è inoltre orgogliosa di proseguire la collaborazione con il North Shore Community Land Trust, un’organizzazione “non profit” che si impegna a tutelare il patrimonio naturale, culturale e rurale di Ahupua’a da Kahuku Point a Ka’ena.

 

reef-hawaiian-pro-flyer

Seguite le notizie e tutti gli aggiornamenti sul Reef Hawaiian Pro su www.vanstriplecrownofsurfing.com www.vanstriplecrownofsurfing.com e Reef.com.

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER