Report

Nikki Van Dijk E’ la Campionessa del Mondo Junior

L’australiana Nikki Van Dijk si è guadagnata il titolo di campionessa del mondo ASP Women’s World Junior battendo Bianca Buitendag (ZAF) nella finale dell’Oakley ASP World Junior Championships Bali la scorsa settimana. Il reef di Keramas ha regalato onde sui due metri con tubi impeccabili, condizioni perfertte per una finale junior ASP.

VanDijkOakleyWPJ7_BaliSR173
Nikki Van Dijk (AUS), the first ASP World Champion crowned in Indonesia. Pic ASP/Robertson.

 

Il World Junior Championships Bali entra nella storia come primo evento in Indonesia ad assegnare un titolo mondiale ASP ma anche perchè ha offerto onde tra le più belle mai viste in una finale femminile. Van Dijk e Buitendag si sono entrambe meritate la finale, sei delle migliori 10 onde surfate nell’evento sono state prese da loro!

Non mi sono mai sentita cosi bene!” ha dichiarato Van Dijk. “Per tutta la heat era nervosa! Mi tremavano le gambe perchè ero troppo emozionata di essere li con delle onde così perfette. E’ stato davvero un onore vincere! E’ quello che sognavo, è stupendo! Essere qua con mia sorella ed i miei amici è stupendo! Sicuramente la mia famiglia ed i miei amici a casa saranno così entusiasti!”

Buitendag ha surfato benissimo per tutto l’evento ma in finale non è riuscita a trovare le onde giuste per le sue manovre che le hanno permesso gli ottimi punteggi dei round precedenti. In ogni caso ha impressionato anche in finale ed il prossimo anno sarà in top 17 nel ASP Women’s World Championship Tour e farete bene a tenerla d’occhio.

Guarda il video della finale:

 

 

Per maggiori informazioni: www.aspworldtour.com

FINALE OAKLEY ASP WORLD JUNIOR CHAMPIONSHIPS WOMEN’S:

Nikki Van Dijk (AUS) 13.24 def. Bianca Buitendag (ZAF) 8.93

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER