News

X Surfboards Goes 3D

Grandi novità alla X Surfboards, nata nel 1994 e con più di ottomila tavole shapate (record italiano), è appena arrivata l’innovatissima 3d Shaper III Machine.

 

La 3D Machine è completamente costruita da una azienda innovativa nel settore, la 3emmeggi, tramite l’ingegnere Massimo Morini, uno dei maggiori e più innovativi costruttori di questo tipo di macchine in tutto il mondo (ne ha costruite all’incirca una ventina). Morini è conosciuto come uno dei migliori in questo campo per la massima precisione, non ultima infatti quella appena costruita per Eric Aracawa alle Hawaii.

Questa macchina infatti conta su sei punti d’appoggio nel deck e nel bottom con un sistema di ventosa per ogni punto, il blank e tenuto inoltre da due pinze che fanno si che non si muova di un millimetro, e a differenza di altre macchine non è necessario girare il blank, ma basta una piccola rotazione per poterlo girare e shapare l’altra parte.

E’ anche disponibile un sistema di scanner in caso si desideri riprodurre una tavola già esistente.
La nuova 3D shaper III machine con questa serie di innovazioni farà in modo che il preshape uscirà perfetto e quasi pronto per la glassatura, ma sempre con il tocco finale dello shaper che è molto importante per i ritocchi finali. Il sistema di disegno funziona con il programma Shape3d molto preciso nel disegno.

Le differenze finali per il cliente sono minime ad occhio nudo però in realtà sono anche enormi, specialmente perchè perfettamente simmetrico e la outline perfetta senza alcun errore.
Con questa nuova introduzione la X surfboards si tiene al passo con i maggiori costruttori di tavole da surf al mondo e avrà la possibilità, come già succede da anni, di ospitare nuovi shaper e poter incrementare il mercato italiano ed europeo (il tutto made in italy).

 

 

Inoltre diamo la posibilità di potersi disegnare (seguiti dallo staff) la propia tavola e vederla nascere all’istante, in una settimana. Potete venirci a trovare per verificare di persona l’innovatissima tecnologia .

Per altre news visitate il nostro sito www.xsurfboards.it, Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER