Focus onNewsProdotti

Sequoia Presenta Sfan Enzo

Dopo mesi di ricerca e sviluppo, Sequoia Surfboards è pronto a presentare la prima tavola nata in collaborazione con RED Fluid Dynamics e l’ausilio della Fluido Dinamica Computazionale.

Sequoia Sfan Enzo è l’ultimo modello di Sequoia sviluppato in collaborazione con RED Fluid Dynamics, “The ultimate surfboard” una tavola high performance per eccellere in condizioni di onda piccola.

Disegnata con l’aiuto della CFD, la più innovativa ed avanzata tecnologia nel design delle tavole da surf, Enzo è studiata per le condizioni di onda da altezza ginocchio ad altezza testa. Alta velocità e manovrabilità senza compromettere le caratteristiche di stabilità e facilità in remata del modello precedente.

 

Prima di dare il suo benestare, Tomo ha testato personalmente con soddisfazione uno dei primi
prototipi di Sfan Enzo sulle onde Adriatiche, offrendo poi consigli preziosi per il suo sviluppo finale.

 

Caratterizzata da volumi generosi in una forma compatta, la Enzo adotta il “double bat tail” introdotto da Daniel “Tomo” Thomson e utilizzato sotto sua licenza per la prima volta in una tavola da onde piccole. Questo tail è disegnato per incrementare la manovrabilità e massimizzare la velocità attraverso la riduzione dell’attrito generale della tavola. 

Grazie alla CFD, la profondità del “single concave” nella Sfan Enzo è stato ottimizzato per incrementare la pressione dell’acqua sotto la tavola e il derivante aumento della spinta dinamica per compensare l’utilizzo di un  “rocker” più aggressivo che dona alla tavola la capacità di girare più velocemente e con angoli più stretti “fit in the pocket”!

L’aumento delle performance della Enzo sono completate dalla costruzione moderna e hi tech 50:50 utilizzata dalle migliori ditte al mondo per garantire leggerezza e durata con l’elusivo design SEQUOIA “V – CONE” , mix di carbonio e fibra di vetro per bilanciare flessione e torsione.

Sequoia, Italian Finest Surfboards

|S|

Per tutte le info e misure disponibili:
www.sequoiasurfboards.com

 

Qui di seguito le evidenze degli studi di CFD applicati alla Sfan Enzo

Studi di pressione dell’acqua sulla Sfan Enzo

 

Studi di pressione dell’acqua sulla Sfan Tuben a confronto con Sfan Enzo

 


Studi di attrito dell’acqua sulla Sfan Enzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER