Prodotti

GoPro Wi-Fi Combo Kit: Controlla in Remoto la tua GoPro Hero

GoPro non smette di sfornare nuovi interessanti accessori per le sue telecamere HD Hero2 e Hero1 (o Original, come si preferisce), e dopo il Dive Housing è arrivato anche il Wi-Fi Combo Kit, un dispositivo in grado di controllare a distanza la telecamera ed espandere così le funzionalità della GoPro, sia dentro sia fuori dall’acqua.

 

Il nuovo dispositivo, non solo consente di controllare a distanza la GoPro con tutte le sue funzionalità, ma permette anche di vedere in Live Streaming il video durante la registrazione stessa, visualizzando il video su smartphone, table o PC. Pur essendo compatibile con Hero2 e Hero1, La visualizzazione in Live Streaming è possibile solo con Hero2, predisposta appunto per utilizzare questa funzionalità.

Come Funziona.

Il Wi-Fi Combo Kit di GoPro si compone di due accessori: GoPro Wi-Fi BacPac e GoPro Wi-Fi Remote.

Il GoPro Wi-Fi BacPac si applica sulla parte posteriore della GoPro, tramite la porta BUS, e serve per attivare la funzionalità Wi-Fi delle GoPro Hero2 e Hero1, entrambe predisposte alla trasmissione in Wi-Fi. Il Wi-Fi BacPac è dotato di una batteria interna da 2,5 ore di durata.

Il GoPro Wi-Fi Remote è invece il telecomando a distanza tramite il quale è possibile controllare la telecamera, sia Hero2 sia Hero1, e attivare tutte le funzionalità della telecamera. Il GoPro Wi-Fi Remote è infatti dotato di un display del tutto uguale a quello della GoPro, sul quale è possibile quindi modificare i messaggi e comandare la telecamera in ogni sua funzione. Per sfruttare al meglio il Wi-Fi Remote sarà possibile indossarlo al polso tramite l’apposito cinturino e portarlo con sè in acqua (il telecomando è impermeabile fino a 3 metri di profondità).

 

Le GoPro Hero2 godono poi di alcune funzionalità in più, una volta installato il Wi-Fi BacPac. Tramite una App di prossima uscita sarà infatti possibile controllare a distanza la telecamera anche tramite smartphone o tablet (oltre che con il suo Wi-Fi Remote).

Inoltre le GoPro Hero2 sono predisposte per la trasmissione in Live Streaming, e sempre tramite l’ App GoPro (gratuita e disponibile per iPhone, Android, Pc, Mac, Tablet PC) presto disponibile sarà possibile visualizzare in tempo reale il video o le foto sul proprio smartphone/tablet. In questo modo, oltre a controllare a distanza la telecamera sarà possibile anche verificare l’inquadratura e vedere quello che si riprende.

Tramite il dispositivo sarà anche possibile condividere immediatamente foto e video in rete sul web, sempre che sia disponibile una connessione di rete, utilizzando anche lo smartphone come Hotspot per rendere possibile il tutto.

Tramite il Wi-Fi Remote è possibile inoltre controllare fino a 50 telecamere a distanza e contemporaneamente, per un raggio di portata fino a 180 metri.

Per qualsiasi info su Wi-Fi Combo Kit e gli altri accessori e ricambi per GoPro, o per acquistare direttamente online contatta il rivenditore autorizzato Surfcornerstore.it inviando un’email a servizio.clienti@surfcornerstore.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER