Video

Sardegna (Trailer)

Sardegna è un progetto indipendente del filmaker Roberto Mazzoni che vuole rendere omaggio alle bellissime onde sarde e ai suoi watermen.

 

 

Roberto Mazzoni è un appassionato di surf che da vent’anni lavora in televisione ed ha deciso di mettere la sua esperienza al servizio di questo progetto per documentare le bellissime onde della Sardegna e i protagonisti che le surfano, dal surf al kite al windsurf. Guardando il trailer ci sentiamo di dire che le premesse per un buon risultato ci sono proprio tutte.

In cosa consiste questo progetto?

Il mio sogno nel cassetto sarebbe realizzare un video nella nostra bella Italia che dia l’idea nel mondo delle nostre belle onde e dei nostri atleti piu’ o meno conosciuti, che secondo me non hanno nulla da invidiare a quelli di tanti altri paesi.

Il tuo lavoro ti permette di avere acquisito la conoscenza di diverse tecniche. Su quali attrezzature ti sei orientato per realizzare le riprese?

Da circa 2 anni lavoro con quello che sara’ il futuro nel video, in particolare ho scelto Canon 7d per le scene sportive e Canon 5d per cio’ che riguarda i primi piani e dettagli. Le reflex se utilizzate bene ci permettono di avvicinarci a quello che è un po’ il nostro sogno cioe’ il cinema.

Il progetto è molto impegnativo, realizzare un film non è una passeggiata…

Naturalmente per il mio progetto ci vorranno mesi ma non mollo. In poche parole vorrei realizzare qualcosa che si avvicini piu’ ad un cortometraggio senza fare vedere troppa azione ma includere anche i personaggi, le loro voci con le storie e curare molto le inquadrature quindi dare molta importanza alla fotografia dell’immagine cosa che nella stragrande maggioranza dei nostri video è inesistente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER