Report

Report Pointbreak Surf Challenge 2011

Con una buona partecipazione all’evento, grazie al prezioso impegno da parte dell’ organizzazione formata da Chicco del Pointbreak di Pesaro e Andrea Tordi presidente del Monkey Surf Club di Riccione, sostenuti da Rip Curl e Oakley, si è disputata ieri la terza tappa del circiuto regionale Adriatico presso lo spot Pantegana Beach di Fano.


Ad inizio mattinata le condizioni del mare erano veramente pessime, a causa del forte vento on shore proveniente da nordest ma gli atleti si sono affrontati con grande determinazione mostrando il loro stile malgrado la scarsa qualità dell’onda.

Nel primo pomeriggio, il vento ha concesso una lunga tregua, in modo tale da permettere al mare di regalare set ordinati e abbastanza regolari per poter svolgere le semifinali e la finale con onde di discreta qualità.
La finale è stata veramente entusiasmante, malgrado la stanchezza ed il freddo, gli atleti non si sono risparmiati dal concedere manovre.

Il primo classificato senza ombra di dubbio è stato Michele Mattioli che ha mostrato uno stile degno di nota aggiudicandosi il primo premio, più un soggiorno a Peniche in portogallo, lo seguono al secondo posto Giacomo Duca e Franco Francesconi al terzo posto.

Qua sotto le altre foto dell’evento:

 

Testo e foto di Claudio Zamagni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER