Skin ADV
Eventi | 29 settembre 2011

Conto Alla Rovescia Per Quiksilver Pro France 2011

Il Quiksilver Pro France celebra il suo decimo anniversario!

QUIKSILVER PRO FRANCE

ASP World Tour / 4 -13 ottobre 2011
Seignosse, Hossegor, Capbreton, Saint-Jean de Luz (Francia)

Il Quiksilver Pro France celebra il suo decimo anniversario!

Il Quiksilver Pro France 2011, ottava tappa dell’ASP World , si terrà dal 4 al 13 ottobre sulla costa basca francese. Con la presenza di star del surf mondiale del calibro di Kelly Slater, Jeremy Flores, Mick Fanning, Jordy Smith, Tiago Pires, il Quiksilver Pro France rappresenta una delle competizioni più importanti della stagione, seguita nel 2010 da decine di migliaia di persone sulla spiaggia e da 3.5 milioni di spettatori attraverso live webcast.

 

Onde di alto livello

Con l’arrivo dell’autunno, le coste della regione Landes sono battute da onde spettacolari, che fanno di questo luogo la location ideale per una tappa dell’ASP World Tour. L’edizione 2010 è stata caratterizzata da condizioni perfette che hanno reso possibile una delle migliori surf session mai viste in Europa.

 

60 km di spiagge

Da St Jean De Luz a Seignosse, passando per Capbreton e Hossegor: 60 kilometri di costa che offrono i requisiti ottimali per ospitare l’élite del surf internazionale. Dal 4 al 13 ottobre, waiting period dell’evento, la gara potrà spostarsi in una delle quattro località a seconda della situazione delle onde. L’obiettivo è chiaro: offrire le migliori condizioni possibili ai migliori surfer del mondo.

 

10° anniversario!

Nel corso degli ultimi dieci anni, il Quiksilver Pro France è cresciuto fino a diventare uno dei più grandi eventi del circuito ASP. Basta dare un’occhiata ai vincitori del passato per capire il livello della competizione: campioni come Andy Irons, Joel Parkinson e Mick Fanning hanno tutti lasciato un segno indelebile nella storia del contest. L’edizione numero dieci si appresta a segnare un altro momento cruciale con una rider list incredibile: il 10 volte Campione del Mondo Kelly Slater (USA), nella sua corsa all’undicesimo titolo e i più forti atleti internazionali come Jeremy Flores, Tiago Pires e Michel Bourez.

 

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...