Artworks

Ukulele Songs by Eddie Vedder

Inno alla libertà e al mare: Eddie Vedder pubblica “Ukulele Songs”.

 

Un disco rilassato, meditativo, ma alla larga dal rischio della noia. Un album intitolato al mare, all’oceano, agli spiriti liberi che cavalcano tra i riccioli di spuma, sulla loro tavola da surf. Come è Eddie Vedder, voce dei Pearl Jam, che il 31 maggio pubblica il suo album solista Ukulele Songs, con l’intenso singolo Longing To Belong. Questi i brani contenuti nel disco: Can’t Keep, Sleeping by Myself, Without You, More Than You Know, Goodbye, Broken Heart, Satellite, Longing to Belong, Hey Fahkah, You’re True, Light Today, Sleepless Nights (featuring Glen Hansard), Once in Awhile, Waving Palms, Tonight You Belong to Me (featuring Cat Power), Dream a Little Dream.

Anche il dvd – Contemporaneamente alla pubblicazione di Ukulele Songs esce il dvd Water on the Road, diretto da Brendan Canty della rock band dei Fugazi insieme a Christoph Green. Documenta i concerti di Eddie Vedder del 16 e 17 agosto 2008 al Warner Theatre di Washington. Contiene anche la live performance di You’re True tratto da Ukulele Songs insieme a brani dei Pearl Jam, cover e canzoni dall’album Into The Wild di Vedder, colonna sonora dell’omonimo film diretto da Sean Penn.

Ancora anticipazioni – Longing To Belong è il primo assaggio del nuovo Vedder solista, altri brani inclusi nel nuovo album sono Satellite, You’re True, I Know, Goodbye e Broken Hearted. In parte le sonorità del disco tornano a quelle della suggestiva colonna sonora firmata dal cantante dei Pearl Jam per il film Into The Wild, di Sean Penn.

Buon compleanno Pearl Jam – Pearl Jam Twenty. E’ questo il titolo ufficiale dell’atteso film documentario diretto da Cameron Crowe e dedicato alla carriera della più longeva tra le grunge band di Seattle. Il regista di Singles, Jerry Maguire ed Elizabethtown aveva annunciato una pellicola sul percorso di Eddie Vedder e soci, e la presenterà a settembre. Crowe ha descritto Pearl Jam Twenty come un mix di “riprese mai viste prima, interviste, inediti, ricordi del passato”. Il bassista del gruppo, Jeff Ament, in una recente intervista all’importante rivista musicale Billboard, ha confermato che i Pearl Jam stanno lavorando al nuovo album. Il gruppo può già contare su 25 brani in versione demo pronti.

Fonte: tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER