Skin ADV
Report | 20 febbraio 2011

Presentati Alla Bit i Mondiali ASP Longboard Levanto

Presentato ieri alla Bit di Milano il progetto per portare la finale del Mondiale ASP di Longboard a Levanto. Presenti il Sindaco di Levanto, l’assessore al turismo, l’agenzia Reset che cura la comunicazione e il testimonial dell’evento, l’attore e surfista Sergio Muniz.

 

 

Capitale del Surf: Un sogno che diventà realtà

La Spezia. Un sogno che si realizza e con un testimonial d’eccezione: Sergio Muniz. Con questo spirito a Levanto verrà portato a termine un progetto ambizioso la finale dei mondiali di Surf “Bongboard Pro Championship”, che si terranno dal 12 al 27 novembre 2011, sulla costa spezzina.

Per Federico Barli, assessore al turismo: “Levanto è il simbolo del turismo sportivo e di una buona qualità della vita.” 
Per il sindaco di Levanto Maurizio Moggia: “Abbiamo lavorato per lungo tempo sulla città slow, ci stiamo riuscendo e la finale dei mondiali confermano un concetto di pazienza che serve per arrivare Ad ottenere dei risultati importanti come questo.”
Del resto, da come ha ribadito il sindaco stesso, come il surfista aspetta l’onda, a Levanto vige il concetto che per ottenere il massimo bisogna saper aspettare.
“Sono una persona che gode solo delle bellezze della Liguria e di Levanto – ha dichiarato Sergio Muniz testimonial del Bongboard Pro Championship – è un posto che ho scelto e che ha scelto me, quindi non posso che parlarne bene.”
Il Longboard Pro Championship è organizzato dalla Asp, Association Surfing Professional, Resert Comunication e con il patrocinio della provincia della Regione Liguria, Provincia della Spezia e Comune di Levanto. 

“E’ un sogno che si realizza, davvero – questa l’opinione di Gregoire Puget manager Europeo di Asp – è una grande storia iniziata tre anni fa quando abbiamo preso i contatti per organizzare i mondiali nel Meditarreneo. Siamo molto emozionati di dare ai surfisti italiani quello che volevano da tempo.”

 

Report di Chiara Alfonzetti
Cittadellaspezia.com

 

Sergio Muniz testimonial dei Mondiali di Surf a Levanto

Cinque terre – riviera di levante. “Abbiamo deciso di supportare ASP nell’organizzazione di questo evento – ha detto Riccardo Belli di Reset Comunication, alla presentazione dei mondiali di Surf che si svolgeranno in autunno a Levanto – perché il surf è uno sport bellissimo e pulito. Dico sempre che per farlo basta un uomo, una tavola e la natura. L’Italia, non solo Levanto, deve essere orgogliosa di dare ospitalità ad una manifestazione così affascinante.”
Infine il testimonial dell’evento, Sergio Muniz: “E’ per me un grande onore essere alla Bit per presentare questo evento perché ancora prima di essere scelto come testimonial, io ho scelto Levanto come luogo ideale per passare il mio tempo libero. Sono stato accolto molto bene e a Levanto ho trovato qualcosa che ormai si è perso quasi ovunque: il senso di libertà ed amicizia. Non molto sanno che le onde ci sono anche in Italia e le finali del campionato del mondo saranno un’ottima occasione per farlo sapere ai surfisti di tutto il mondo!”

Fonte: Cittadellaspezia.com

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...