Skin ADV
News | 19 febbraio 2011 4 commenti

Mondiali di Surf a Levanto
Presentazione alla BIT

Prosegue il progetto di portare i mondiali di Longboard a Levanto: l’ASP ha già inserito l’evento in calendario, anche se non confermato (tentative), e il sindaco Moggia lo presenta alla Bit di Milano.

Qualche particolare in più sta emergendo sulla tappa del mondiale ASP a Levanto di cui abbiamo dato notizia qualche settimana fa. Sarà, se confermata, una tappa del campionato di Longboard. Il sindaco di Levanto Maurizio Moggia l’ha presenterà oggi ufficialmente alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo di Milano. 

 

Levanto alla Bit aspettando l’onda dei Mondiali di Surf

La Spezia. Rilanciare il turismo anche in un mese di bassa stagione sì può e Levanto in questo caso punta il tutto per tutto presentando alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano i Mondiali di surf, che si svolgeranno nella cittadina rivierasca dal 12 al 27 novembre 2011. 
“Si tratta di un avvenimento straordinario – come dichiara primo cittadino levantese Maurizio Moggia – se andrà in porto come dovrebbe riusciremo a realizzare un grande obbiettivo. Tutto il merito va alla parte organizzativa dell’evento gestita da Gabriele Raso.”
Per l’organizzazione dei mondiali Levanto sono necessari circa trecentottanta mila euro, ma duecentocinquanta, che servono solo per l’organizzazione dell’evento sportivo, sono già stati raccolti dagli organizzatori e l’amministrazione levantese chiederà anche l’intervento della regione. Gli ulteriori centomila euro potrebbero arrivare da altri sponsor esterni. 
I mondiali richiameranno altleti ed appassionati da diversi angoli del mondo e le previsioni sono rosee: “Con un evento simile potremmo avere affluenze come in alta stagione – ha proseguito il sindaco Moggia – ed il nostro obbiettivo sarà comunque quello di mantenere dei prezzi concorrenziali per favorire la permanenza nel territorio.”
Già nei giorni scorsi, il sindaco aveva illustrato come in questi anni era cambiato il modello socio economico del territorio levantese ed i mondiali di surf propongono un’offerta per i giovani perché come ha sostenuto il sindaco: “In questo modo diamo una risposta al mondo giovanile che va curata nei minimi dettagli.”

Fonte: www.cittadellaspezia.com

TAG:

Commenti

4 Commenti a Mondiali di Surf a Levanto
Presentazione alla BIT

  1. Grande Gabriele
    6 1 mito !!!!!!
    spero che il tuo siano un esempio che tutti i ‘comuni surfistici d’Italia potranno seguire in futuro !!!

  2. Piu’ surf,piu’ onde ….meno eventi mediatici…please god! :)

  3. grande gabriele!!!!!!!!!!!! e vai col long….

  4. assolutamente fantastico…. progetto amibiziosissimo che ai primi annunci credevo irrealizzabile….

    …mi auguro solo per gli organizzatori che abbiano molta fortuna da garantirsi in soli 15 giorni di waiting period 3/4 giorni di onde….

Potrebbe interessarti anche...